venerdì 2 marzo 2018

Carl Brave X Franco126



(Immagine presa dalla Pagina Facebook Ufficiale Carl Brave x Franco126)

Oggi l'articolo musicale della settimana lo dedichiamo a questi due ragazzi, che con il loro talento si stanno conquistando l'intera penisola.

Tutto è cominciato quando Carlo Luigi Coraggio, in arte Carl Brave, era all'interno della Molto Peggio Crew e aveva iniziato a lavorare con altri membri della crew transteverina dei 126 o CXXVI di cui fa parte il rapper Federico Bertolini, in arte Franco126.
Nel 2016 cominciano a collaborare per il disco solista d'esordio di Carl, ma da quel progetto è poi nata l'ideazione di un CD assieme.
Iniziano a pubblicare alcune loro canzoni su Youtube per promuovere il disco, che alla fine esce nel maggio del 2017 ("Polaroid"), prodotto da Bomba Dischi e distribuito dalla Universal.
Alla fine dell'anno verrà certificato Disco d'Oro, assieme ai singoli Pellaria, Sempre in due e Barceloneta (featuring con Coez). 


(Immagine presa dalla Pagina Facebook Ufficiale Carl Brave x Franco126)

Polaroid
CD eccezionale e innovativo, che da vita ad un genere che ancora non si era sviluppato appieno.
Mi sento di dire che Carl Brave e Franco126 siano i pionieri dell'Indie Rap. I loro suoni ricercati e melodici differenziano il loro rap dalla scena attuale, costellata da trappari ed estimatori della Old School. 
Accento romano volutamente fatto sentire e integrato alla perfezione con i suoni e gli arrangiamenti proposti dalla band che li segue sempre nei live e in studio. 

Perchè Polaroid? Bhe, se si ascoltano le loro canzoni si capisce da subito il loro talento nel descrivere il momento, come un'istantanea per l'appunto; dei veri e propri quadri di vita quotidiana della Capitale messi sotto forma di testo e musica.
Il sax e la tromba prevalgono e aggiungono delle sfumature calde alle loro voci. 
Canzoni una meglio dell'altra, senza ricadere nella banalità di contenuti, cosa che negli ultimi tempi dilaga a livello musicale. 

Tutti in piedi per omaggiare l'ottavo e il nono Re di Roma! Continuate così ragazzi!


(Immagine presa dalla Pagina Facebook Ufficiale Carl Brave x Franco126)



Scritto da L.

Nessun commento:

Posta un commento