lunedì 5 marzo 2018

Forza 4 in NBA con le vittorie di Toronto, Milwaukee, Clippers e Pacers!

NBA

Regular Season

Atlanta Hawks (20-44) - Phoenix Suns (19-46) 113-112
Atlanta al photofinish porta a casa la vittoria tra fanalini di coda. Prince si conferma mattatore di serata e con i suoi 22 punti permette agli Hawks di sorridere, durante una stagione che di sorrisi ne ha visti davvero pochi. Per i Suns da sottolineare la tripla doppia dell'ex Magic Payton che da quando è arrivato, sembra aver dato a Booker la possibilità di rifiatare ogni tanto.


(Immagine presa dalla Pagina Facebook Ufficiale Atlanta Hawks)

Washington Wizards (36-28) - Indiana Pacers (36-27) 95-98
I Pacers di Oladipo continuano a sorprendere e conquistano la quarta posizione ad Est. Attualmente nei play off le due squadre si fronteggerebbero e il clima allo stadio è quello delle grandi occasioni.
Beal e Porter portano alti gli scudi della propria squadra ma l'assenza di Wall è determinante.
Il sopra citato numero 4 di Indiana ne piazza 33 e continua a trascinare i suoi che hanno ritrovato un leader dopo la partenza di Paul George della scorsa estate.

Toronto Raptors (45-17) - Charlotte Hornets (28-36) 103-98
Una certezza, questa squadra darà fastidio a chiunque. DeRozan e ciurma spazzano via senza difficoltà degli Hornets in crisi di risultati. I Raptors continuano a guardare tutti dall'alto e si preparano per una post season da vivere da protagonisti.
Ah Charlotte attenta, se continui così, il tuo gioiello Kemba potrebbe accasarsi altrove.


(Immagine presa dalla Pagina Facebook Ufficiale Toronto Raptors)

Dallas Mavericks (19-45) - New Orleans Pelicans (36-26) 109-126
Anthony Davis è in missione. I suoi Pelicans sono una delle note più dolci di questa stagione, peccato per quella goccia di amaro, dovuta all'infortunio di Cousins. Con le Twin Towers al meglio, chissà dove sarebbero potuti arrivare. Per fortuna è arrivato un veterano come Mirotic, se ci aggiungiamo un Rondo in forma come poche altre volte, tutto può accadere.
Doverosa menzione per la bellissima partita dell'eterno Dirk. Nowitzki mette a referto 23 punti con una naturalezza disarmante che fa tornare alla mente ricordi di stagioni passate con una lacrima sul viso.

Milwaukee Bucks (34-29) - Philadelphia 76ers (34-28) 118-110
La partita più attesa della notte, non ha deluso le attese. Alla fine la spuntano i Bucks di Giannis. The Greek Freak fa la voce grossa, come al solito, ed alla fine per lui saranno 35 punti, conditi da 9 rimbalzi e 7 assist. Milwaukee riabbraccia il ritorno di Jabari Parker.
Per Phila uno stop che non ferma la loro avanzata. Embiid, Simmons e company non sono intenzionati a fare altri passi falsi.


(Immagine presa dalla Pagina Facebook Ufficiale Milwaukee Bucks)

Sacramento Kings (20-44) - New York Knicks (24-40) 102-99
Una mini soddisfazione per i Kings che tornano alla vittoria in casa. Bogdanovic dopo lo stupendo All Star Game sembra un altro giocatore e continua un percorso di crescita che nessuno si sarebbe aspettato. Per New York: no Porzingis, no party.

Los Angeles Clippers (34-28) - Brooklyn Nets (20-44) 123-120
I Clippers vedono l'obbiettivo. Ormai l'ottavo posto ad Ovest è distante una sola partita, per cui affronta i poveri Nets col sangue alla gola. Per DeAndre ennesima doppia doppia che lo conferma come uno dei migliori rimbalzisti della lega, mentre Lou Williams continua a stupire tutti per la maturità cestistica che sta mostrando in campo. Aggiungeteci un Teodosic tornato dopo l'infortunio e l'ottimo innesto di Harris da Detroit è avrete come risultato una convincente vittoria.


(Immagine presa dalla Pagina Facebook Ufficiale L.A. Clippers)

Eastern Conference
1 Toronto Raptors
2 Boston Celtics 
3 Cleveland Cavaliers
4 Indiana Pacers
5 Washington Wizards
6 Philadelphia 76ers
7 Milwaukee Bucks
8 Miami Heat
9 Detroit Pistons
10 Charlotte Hornets
11 New York Knicks
12 Chicago Bulls
13 Orlando Magic
14 Brooklyn Nets
15 Atlanta Hawks

Western Conference
1 Houston Rockets
2 Golden State Warriors
3 Portland Trail Blazers
4 New Orleans Pelicans
5 Minnesota Timberwolves
6 San Antonio Spurs
7 Oklahoma City Thunder
8 Denver Nuggets
9 Los Angeles Clippers
10 Utah Jazz
11 Los Angeles Lakers
12 Sacramento Kings
13 Dallas Mavericks
14 Phoenix Suns
15 Memphis Grizzlies

Scritto da L.

Fognini vince a San Paolo

Fabio Fognini ha vinto l'Atp di San Paolo in Brasile, battendo il cileno Nicolas Jarry, n°73 al mondo, con un punteggio 1-6 6-1 6-4. Per Fognini è il sesto titolo in carriera su 15 finali e scala la classifica fino al 19° posto, a sei posizioni dalla sua miglior classifica di sempre (n°13 nel 2014). 

sulla terra brasiliana nei turni precedenti Fabio aveva superato il portoghese Joao Dominigues, lo spagnolo Garcia-Lopez e in semifinale l'argentino Pablo Cuevas. Nella finale è inizialmente entrato male in partita, sorpreso anche dagli ottimi servizi del 22enne di Santiago. All'inizio del secondo set Fognini ha alzato il livello, mentre Jarry inizia a perdere i colpi. Recuperato il set all'avversario, Fognini scatta avanti nel terzo chiudendo meritatamente dopo un'ora e 30 minuti di gioco.

Dopo le semifinali di Sydney, gli ottavi a Melbourne, l'ottima prestazione in Coppa Davis e le semifinali a Rio, questa di San Paolo è una vittoria che fa ben sperare per il resto dell'anno.


La Serie A si ferma.

Nonostante si siano disputati due importanti e decisivi match questo sabato, non ci sentiamo in dovere di parlare di calcio nostrano questa settimana.

Davide era un grande esempio di come un capitano dovrebbe essere. Mai una parola fuori posto, grande talento, forse non sfruttato a pieno. Una carriera che lo ha visto farsi apprezzare ovunque sia andato.
Giovanili al Milan, poi un paio di prestiti per entrare nel mondo agonistico che conta, in Serie C, con il Pizzighettone e la Cremonese.
Dopo i 6 anni da protagonista a Cagliari, dove si è fatto conoscere al grande pubblico. L'occasione alla Roma, con risultati forse non all'altezza delle aspettative, e dopo la rinascita alla Fiorentina, dove aveva ereditato quest'anno la fascia da capitano.
Oltretutto era nel giro della Nazionale dal 2010 e vantava anche un bronzo alla Confederations Cup del 2013 in Brasile.

Questi sono solo numeri e riconoscimenti che stanno dietro all'uomo di 31 anni che ha lasciato moglie e bambina di due anni per via di un'attacco cardiovascolare domenica mattina.
Ciao Davide, noi ti ricorderemo per sempre così, con la fascia di capitano al braccio; conscio di essere un'esempio per le nuove generazioni di campioni che cresceranno con la tua storia nei cuori.


(Immagine presa dalla Pagina Facebook Ufficiale Romanzo Calcistico)

Scritto da L.


Calcio Europeo

Premier League
Il Burnley continua la sua ottima stagione, vincendo contro un Everton sempre più in crisi. L'ex Besiktas Tosun porta avanti i  suoi, ma Barnes e Wood nel finale ribaltano il risultato a favore dei padroni di casa.
Al Watford basta un goal di capitan Deeney per portare in cassaforte tre punti fondamentali. Molto probabilmente un goal che costerà la panchina di Pardew al West Brom.
Il Tottenham si prepara per la partita contro la Juve, vincendo agilmente (doppietta di Son) contro l'Huddersfield a Wembley. Southampton che meriterebbe di più, ma non va oltre lo 0 a 0 con lo Stoke. Lo Swansea non si ferma più e va a valanga sul West Ham.
Leicester che si salva nei minuti finali con una punizione gioiello di Mahrez che permette ai suoi di raggiungere il goal di vantaggio del Bournemouth, con King su rigore.


(Immagine presa dalla Pagina Facebook Ufficiale Liverpool FC)

Salah non si ferma più e Klopp si coccola il suo Messi d'Egitto che permette ai Reds di battere il Newcastle di Benitez.
Notte fonda per l'Arsenal che riesce a perdere anche contro il Brighton. Per cortesia, qualcuno esoneri Wenger!
Chiude il big match tra City e Chelsea con i campioni in carica che si devono arrendere all'ennesimo capolavoro targato citizens. Bernardo Silva mette un altro pezzo di titolo nelle mani di Guardiola.


(Immagine presa dalla Pagina Facebook Ufficiale Manchester City)

Domani chiude la giornata di Premier, il Crystal Palace  di Allardyce contro lo United di Mourinho.

Bundesliga
Pareggio ad alto tasso di emozioni tra Gladbach e Werder; un 2 a 2 che però non accontenta nessuno.
Il Leverkusen vince in casa del Wolfsburg, grazie alla rete nel finale del talentino tedesco Brandt. Pareggio a reti bianche tra Amburgo e Mainz.
L'Hoffenheim vince grazie ai goal dei suoi fuoriclasse, bastano un goal per tempo di Kramaric e Gnabry per sistemare la pratica Eintracht.


(Immagine presa dalla Pagina Facebook Ufficiale FC Schalke 04)

L'ex Juve Pjaca permette allo Schalke di vincere di misura contro l'Hertha. Il big match Lipsia-Dortmund si conclude con un 1 a 1 che non rende giustizia alla bella partita che si è vista.
Lo Stoccarda calpesta il Colonia grazie all'eroe ritrovato di casa, Mario Gomez.
Il Bayern si conferma indiscutibilmente come migliore squadra della Bundes, le seconde linee vincono senza difficoltà contro il Friburgo.

Liga BBVA
Il Girona non toglie il piede dall'acceleratore, Stuani e il talentino messicano Lozano stendono il Villareal.
Montella grazie ai suoi "italiani" Muriel e Vazquez, schianta l'Arhletic Bilbao e ricomincia a respirare aria d'alta classifica.
Pareggi poco entusiasmanti tra Deportivo-Eibar e Levante-Espanyol.
Il Leganes batte contro ogni pronostico il Malaga, mentre il Real vince e convince contro il Getafe. Cr7 sembra tornato in formato Champions anche in campionato, peccato sia troppo tardi per i Blancos, per sperare in una qualche chance di rimonta in campionato.


(Immagine presa dalla Pagina Facebook Ufficiale Real Madrid C.F.)

Ennesima perla dell'alieno Messi di rara bellezza su punizione, che permette ai blaugrana di distaccare maggiormente proprio sulla diretta concorrente. L'Atletico si deve inchinare di fronte alla forza di un giocatore che è semplicemente il più forte di tutti i tempi.
Il Valencia risupera il Madrid, grazie all'ottima prestazione in casa contro il Betis. Zaza mette la parola fine alla partita e permette ai pipistrelli catalani di tornare in terza posizione. Infine la Sociedad vince contro l'Alaves senza difficoltà.


(Immagine presa dalla Pagina Facebook Ufficiale Valencia CF)

Domani il Celta dovrà fronteggiare il fanalino di coda Las Palmas, con I favori del pronostico non dovrebbe essere difficile per i galiziani portare a casa i tre punti.

Scritto da L.

venerdì 2 marzo 2018

Nomination Oscar 2018: Film di Animazione!

Oscar 2018

Nomination Film d'Animazione


  • Loving Vincent di Dorota Kobiela e Hugh Welchman. 

(Immagine presa dal Sito Ufficiale www.mymovies.it)
  • Il Toro Ferdinando di Carlos Saldanha; soggetto che prende spunto dal romanzo del 1936 di Munro Leaf: "La storia del toro Ferdinando".

(Immagine presa dal Sito Ufficiale www.comingsoon.it)
  • The Breadwinner di Nara Twoney; soggetto preso dal romanzo "Sotto il burqa" di Deborah Ellis.

(Immagine presa dal Sito Ufficiale www.comingsoon.it)

  • Coco di Adrian Molina e Lee Unkrich.

(Immagine presa dal Sito Ufficiale www.mymovies.it)

  • Baby Boss di Tom McGrath.

(Immagine presa dal Sito Ufficiale www.mymovies.it)

Scritto da L.







Carl Brave X Franco126



(Immagine presa dalla Pagina Facebook Ufficiale Carl Brave x Franco126)

Oggi l'articolo musicale della settimana lo dedichiamo a questi due ragazzi, che con il loro talento si stanno conquistando l'intera penisola.

Tutto è cominciato quando Carlo Luigi Coraggio, in arte Carl Brave, era all'interno della Molto Peggio Crew e aveva iniziato a lavorare con altri membri della crew transteverina dei 126 o CXXVI di cui fa parte il rapper Federico Bertolini, in arte Franco126.
Nel 2016 cominciano a collaborare per il disco solista d'esordio di Carl, ma da quel progetto è poi nata l'ideazione di un CD assieme.
Iniziano a pubblicare alcune loro canzoni su Youtube per promuovere il disco, che alla fine esce nel maggio del 2017 ("Polaroid"), prodotto da Bomba Dischi e distribuito dalla Universal.
Alla fine dell'anno verrà certificato Disco d'Oro, assieme ai singoli Pellaria, Sempre in due e Barceloneta (featuring con Coez). 


(Immagine presa dalla Pagina Facebook Ufficiale Carl Brave x Franco126)

Polaroid
CD eccezionale e innovativo, che da vita ad un genere che ancora non si era sviluppato appieno.
Mi sento di dire che Carl Brave e Franco126 siano i pionieri dell'Indie Rap. I loro suoni ricercati e melodici differenziano il loro rap dalla scena attuale, costellata da trappari ed estimatori della Old School. 
Accento romano volutamente fatto sentire e integrato alla perfezione con i suoni e gli arrangiamenti proposti dalla band che li segue sempre nei live e in studio. 

Perchè Polaroid? Bhe, se si ascoltano le loro canzoni si capisce da subito il loro talento nel descrivere il momento, come un'istantanea per l'appunto; dei veri e propri quadri di vita quotidiana della Capitale messi sotto forma di testo e musica.
Il sax e la tromba prevalgono e aggiungono delle sfumature calde alle loro voci. 
Canzoni una meglio dell'altra, senza ricadere nella banalità di contenuti, cosa che negli ultimi tempi dilaga a livello musicale. 

Tutti in piedi per omaggiare l'ottavo e il nono Re di Roma! Continuate così ragazzi!


(Immagine presa dalla Pagina Facebook Ufficiale Carl Brave x Franco126)



Scritto da L.

giovedì 1 marzo 2018

Curiosità

Tutti conosciamo il famosissimo gioco arcade Space Invaders, creato da Toshihiro Nishikado e uscito nel 1978. Pochi sanno che quando uscì in Giappone ebbe talmente successo da causare una temporanea carenza di monete da 100 yen. Infatti durante i primi tempi i giocatori facevano anche ore di fila pur di fare una partita, osservando nel frattempo gli altri giocare. Grazie a questo enorme successo riuscì perfino a entrare nel Guinness dei Primati come videogioco più redditizio della storia.