venerdì 31 marzo 2017

La bella e la bestia




Trama:
Ci troviamo nella Francia del Settecento, e qui in uno sfarzoso castello, vive un principe tanto bello quanto viziato ed egoista.
Durante un ballo da lui organizzato, giunge nel suo castello un'anziana donna che chiede ospitalità in cambio di una rosa.
Al diniego del principe, la vecchina, si tramuta in una bellissima strega che maledice il principe,il castello e tutti coloro che vi vivono…
La scena si sposta avanti nel tempo, portandoci in un paesino limitrofo alla reggia, dove vi vive assieme al padre, una giovane ragazza...Belle.
Belle è una ragazza tanto bella quanto intraprendente e capace, e questo fa sì che i compaesani non la vedano di buon occhio, ad eccezione di Gaston da sempre infatuato di lei.
A causa di un viaggio d’affari, il padre smarrisce la via per casa e sorpreso da una tempesta, trova rifugio in un antico castello dove tutto sembra vivo…

Regia: Bill Condon;
Interpreti: Emma Watson, Dan Stevens, Luke Evans, Kevin Kline,Ewan McGregor, Stanley Tucci, Emma Thompson;
Anno: 2017;
Genere: Musical, Drammatico, Fantastico;

Commento:
E’ una “Belle” in chiave moderna, quella interpretata da una strepitosa Emma Watson capace, grazie anche ad una regia dettagliata e raffinata, di riportarci indietro nel tempo facendoci sentire tutti, ancora una volta, bambini.
Film campione d’incassi nel weekend d'esordio, con oltre 6,9 milioni di euro guadagnati solo in Italia, viene reso così di successo, non solo in quanto remake di uno dei cartoni più amati di sempre, ma anche e soprattutto, grazie al messaggio strettamente attuale che ci regala.
Un film che ci fa andare oltre le apparenze, un film che prova a trasmettere un messaggio di “amore senza pregiudizio”, cercando di debellare i troppi preconcetti che la società odierna, ci impone.
Un film mozzafiato!!
(Immagine di ComingSoon)


-Scritto da A-




Nessun commento:

Posta un commento