venerdì 31 marzo 2017

Lukas Graham


CENNI BIOGRAFICI 
I Lukas Graham sono un gruppo musicale danese, nato nel 2011. Ovviamente non sono passati inosservati e l'etichetta discografica Copenhagen Records li mette da subito sotto contratto.
Dopo un anno di lavori, riescono a pubblicare il loro primo disco omonimo che resterà in classifica in Danimarca per ben 15 settimane. La svolta avviene nel 2013 quando una delle etichette più grandi al mondo li contatta; si tratta nientemeno che della Warner Music che gli permetterà di ottenere il successo internazionale che oggi hanno. La canzone prescelta, per la promozione del nuovo disco, fu 7 years... non c'è bisogno che dica che è stato un successo con la S maiuscola, in vetta e nelle prime posizioni delle classifiche in tutto il mondo.

NUOVO DISCO " LUKAS GRAHAM "
Il titolo del nuovo disco sarà nuovamente omonimo della band (non molta fantasia) e cercherà di promuovere una musica nuova, legata alla terra di provenienza della band, la Danimarca.
I testi risentono di continui rimandi al lutto del padre, alla forza di reagire attraverso la musica e alla spensieratezza che contraddistingue questi ragazzi. Oltre alla sopracitata 7 years, sottolineo la bellezza di due pezzi in particolare che avranno futuro successo garantito Drunk in the morning (la più pop di tutte le canzoni del disco) e Funeral (dove si improvvisa la celebrazione del funerale del front man, in chiave completamente originale e per certi aspetti piacevolmente controversa).
In questo CD riescono a far sposare generi e ritmiche completamente diverse tra loro (pop, classica, gospel, ecc) in alchimia quantomai credibile, soprattutto grazie alla meravigliosa voce del cantante.
Per chi fosse interessato la loro unica data italiana si svolgerà, proprio qui, a Torino all'Hiroshima Mon Amour, l'8 aprile.


Immgine di Tv, Sorrisi e Canzoni
Scritto da L.

Nessun commento:

Posta un commento