(Immagine presa dalla Pagina Facebook Ufficiale NFL)
(Immagine presa dalla Pagina Facebook Ufficiale NFL)
Una partita semplicemente stupenda! Una gara che non ha deluso le attese, presentando l'una contro l'altra, da un lato una squadra capace nelle ultime due decadi di giocare 7 Super Bowl e vincerne ben 5 ed un'altra capace di giocare solo 2 SB in tutta la sua storia, perdendoli entrambi.
In qualunque caso finisca, si scriverà un nuovo capitolo del gioco.
(Immagine presa dalla Pagina Facebook Ufficiale Philadelphia Eagles)
I sottovalutati Eagles dopo aver eliminato i campioni NFC dell'anno precedente (Atlanta Falcons) e i favoriti Minnesota Vikings, nella finale di Conference, si apprestano a lottare contro i più forti in assoluto, nonchè campioni in carica.
Da una parte un quarterback di riserva dall'altra il miglior quarterback che la palla ovale abbia mai visto, capace di collezionare 5 anelli e di giocarsi il sesto alla veneranda età di 40 anni. Foles vs Brady.
Non poteva non essere una favolosa storia di riscatto americano, con il piccolo Davide che sconfigge il gigante Golia, buttando il cuore oltre l'ostacolo.
(Immagine presa dalla Pagina Facebook Ufficiale Philadelphia Eagles)
Cuore. Sì, perchè proprio di questo si parla. Quando corri contro tutto e tutti e riesci alla fine a voltarti e vedere che non ce più nessuno alle tue spalle. Di fianco al traguardo quelli che ti buttavano fango addosso ora sono tutti lì, ad applaudire e a togliersi il cappello.
I lanci e le scelte di Foles; le ricezioni di Jeffery, Clement ed Ertz; i calci del giovanissimo rookie Elliott; il commovente sack su Brady di Graham che ha portato al fumble, chiudendo di fatto la partita; la gioia negli occhi di coach Doug Pedersen. La rivincita della città dell'amore fraterno.
Foles entra di diritto nella storia di questa squadra. Capace di far ricredere tutti e di conquistarsi meritatamente il titolo di Mvp delle Finals.
(Immagine presa dalla Pagina Facebook Ufficiale NFL)
Capisci che la partita è stata di un'altro livello quando supera in scenicità e bellezza lo show pirotecnico dell'intervallo. Quando dall'altro capo del mondo stai sintonizzato fino alle 5 di mattina perchè una partita così ti tiene incollato allo schermo anche se arrivi da una dura giornata di lavoro o da una cena coi tuoi suoceri.
Ma ora basta con le mie digressioni, lascio la parola alle immagini...
#FlyEaglesFly
Scritto da L.
Nessun commento:
Posta un commento