martedì 6 febbraio 2018

I treni della morte


Dopo la tragedia di Pioltello in Lombardia, dove il cedimento di un binario ha fatto si che un treno della TrenNord uscisse dalla sede ferroviaria deragliando e provocando la morte di tre donne, oltre al ferimento di una quarantina di persone, sono ora gli Stati Uniti d'America a far parlare di sé.


Nelle prime ore del mattino del quattro febbraio 2018, nella rete ferroviaria a stelle e strisce qualcosa non ha funzionato come avrebbe dovuto e la Carolina del Sud è così stata il teatro di un violentissimo scontro tra due differenti treni.
Il primo, della compagnia AmTrak, trasportava i pendolari verso la città di Lexington quando ha coinvolto un convoglio merci della compagnia CSX in un terribile incidente.
Avvenuto presso la piccola cittadina di Cayce, la disgrazia ha provocato il ferimento di almeno un centinaio di persone mentre il computo totale delle vittime è di due dipendenti della AmTrak, il conducente ed un ingegnere; dei centotrentanove viaggiatori miracolosamente nessuno ha perso la vita. 
Il treno passeggeri, partito da New York City era diretto a Miami e su di esso oltre ai pendolari vi erano otto membri dello staff AmTrak; ancora da chiarire le dinamiche del fatto nonostante da giorni le forze dell'ordine stiano svolgendo turni massacranti pur di apprendere il prima possibile la verità. Secondo le prime indiscrezioni pare che il convoglio con a bordo i pendolari fosse sul binario sbagliato ed in pochi attimi si è andati ad assistere alla tragedia: colpendo il treno merci, fermo in quel momento, il locomotore ed i primi vagoni del AmTrack sono deragliati.
E' il secondo incidente in pochi giorni che coinvolge le ferrovie degli States, dopo quello avvenuto in Virginia responsabile di aver causato una vittima.


-Scritto da A-

Nessun commento:

Posta un commento