lunedì 19 febbraio 2018

Calcio Internazionale ⚽👏

FA Cup
Il Leicester si guadagna il passaggio ai quarti contro il Chelsea con il minimo sforzo ma ottenendo il massimo risultato. Basta un goal di Vardy alle Foxes contro lo Sheffield United, mentre gli uomini di Conte esagerano e straripano contro l'Hull City, doppietta di Willian, goal di Pedro e del neo arrivato, ex Gunners, Giroud.


(Immagine presa dalla Pagina Facebook Ufficiale Chelsea Football Club)

Anche il Southampton supera l'ostacolo, battendo il West Brom, e si qualifica tra le migliori otto del torneo, ma non sa ancora chi dovrà sfidare ai quarti tra Swansea e Sheffield Wednesday, visto il pareggio che costringerà le due al replay la prossima settimana.

Il Brighton passeggia sul Coventry 3 a 1, grazie ai goal dell'ex Leicester Ulloa, Locadia e Goldson, guadagnandosi la sfida contro lo United di Mourinho che a sua volta si è sbarazzato, con un goal per tempo di Lukaku, dell'Huddersfield.


(Immagine presa dalla Pagina Facebook Ufficiale Tottenham Hotspur)

Infine la sorpresa di giornata vede il Tottenham che viene fermato nei minuti finali dal Rochdale che riapre il discorso qualificazione e rimanda tutto al ritorno. Stasera si deciderà chi guadagnerà l'ultimo posto utile tra il Wigan e lo strafavorito City di Pep Guardiola.

Bundesliga
La doppietta di Quaison regala la vittoria al Mainz contro l'Hertha. Il Leverkusen si affida sempre più al talentino giamaicano Bailey che piazza l'ennesimo sigillo stagionale, regalando il successo ai suoi contro un Amburgo sempre più in crisi.
Pareggio che non fa felice nessuno tra Colonia e Hannover, mentre al Friburgo basta un rigore di Petersen per sistemare la pratica Werder Brema.


(Immagine presa dalla Pagina Facebook Ufficiale FC Bayern Munchen)

Il Bayern fatica più del previsto contro il Wolfsburg, andando sotto per mano, anzi testa, di Didavi. Nella ripresa però riesce a ribaltare il risultato col goal del neo acquisto Sandro Wagner e col rigore, guadagnato all'ultimo secondo da Robben, di Lewandowski. Bavaresi sempre più in testa di un campionato che non sembra aver più molto da dire, almeno in chiave vittoria finale.
Lo Schalke vince e convince contro l'Hoffenheim. Il goal di Kramaric non basta a cambiare le sorti di una partita messa in discesa dalle reti di Kehrer prima ed Embolo subito dopo.
I due match domenicali vedono le squadre in trasferta trionfare per 1 a 0. La sfida tra i due Borussia va al Dortmund che ritrova il goal di Reus, mentre lo Stoccarda trionfa contro l'Augsburg grazie alla rete di una vecchia conoscenza del calcio italiano, l'ex Fiorentina, Mario Gomez.


(Immagine presa dalla Pagina Facebook Ufficiale Borussia Dortmund)

Liga BBVA
Il Girona asfalta il Leganes per 3 a 0, confermandosi come sorpresa di questa Liga. Il Siviglia di Montella vince contro il fanalino di coda Las Palmas e cerca di rimettersi in corsa per un posto in Champions.
Il Barca torna alla vittoria, dopo il passo falso in casa contro il Getafe. Suarez e Jordi Alba permettono a Valverde di concentrarsi sul match europeo di martedì contro il Chelsea senza doversi troppo preoccupare dell'Eibar.
L'ex blaugrana Munir permette all'Alaves di battere il Deportivo del neo allenatore Seedorf.
Il Valencia ribalta tutto negli ultimi 10 minuti di partita contro il Malaga; va sotto ma poi arrivano le reti del francese Coquelin e il rigore risolutore di Parejo.
La Sociedad continua a vincere, questa volta la vittima è il Levante. Juanmi, Prieto, Canales e tutti a casa.
L'Atletico non perde il passo del Barcellona e trionfa al Wanda Metropolitano contro l'Atlethic Bilbao. Ci pensano i sostituti di Griezmann, prima Gameiro e dopo l'ex Blues Diego Costa.
Pareggio insapore tra Espanyol e Villareal, tutto il contrario rispetto al posticipo Betis-Real Madrid. I Blancos galvanizzati dalla vittoria contro il Paris in Champions, straripano a Siviglia. Doppietta del sempre più fenomenale Asensio, goal del capitano Sergio Ramos ed infine timbrano il cartellino anche Cr7 e Karim The Dream. Incredibilmente, a nulla servono i tre goal dei biancoverdi.


(Immagine presa dalla Pagina Facebook Ufficiale Real Madrid C.F.)

Scritto da L.

Nessun commento:

Posta un commento