venerdì 16 febbraio 2018

Black Panther



(Immagine presa dal Sito Ufficiale www.comingsoon.it)

Trama: dopo la morte del padre, T'Challa è pronto per tornare a casa, in Wakanda, ed essere incoronato come nuovo re. Dovrà però guardarsi le spalle da due nemici che si alleeranno per spodestarlo dal suo trono. Grazie all'aiuto dei suoi poteri di Black Panther, alle miliziane Dora Milaje, rimaste fedeli a lui, e alla sua famiglia riuscirà a riprendersi, ciò che gli spetta di diritto.


(Immagine presa dal Sito Ufficiale www.comingsoon.it)

Regista: Ryan Coogler, storia basata sul soggetto scritto e disegnato da Stan Lee e Jack Kirby.

Anno: uscito il giorno di San Valentino di quest'anno in tutte le sale cinematografiche d'Italia, ufficialmente presentato per la prima volta il 29 gennaio a Los Angeles.


(Immagine presa dal Sito Ufficiale www.comingsoon.it)

Genere: azione, fantascienza e avventura.


(Immagine presa dal Sito Ufficiale www.comingsoon.it)

Interpreti: Chadwick Boseman (T'Challa - Pantera Nera), Michael B. Jordan (Erik Killmonger), Lupita Nyong'o (Nakia), Martin Freeman (Agente della CIA, Everett Ross), Daniel Gurira (Okoye, leader delle Dora Milaje), Letitia Wright (Shuri, sorella di T'Challa), Angela Bassett (Ramonda, madre di T'Challa), Daniel Kaluuya (W'Kabi), Winston Duke (M'Baku), Forest Whitaker (Zuri), Andy Serkis (Ulysses Klaue).


(Immagine presa dal Sito Ufficiale www.comingsoon.it)

Commento: la Marvel come al solito non sbaglia un colpo. Questa volta la trama proposta è, per fortuna, un po' meno lineare del solito e questo non fa che aumentare la presa sul pubblico stesso. 

Cast e interpretazioni all'altezza di un eroe che, per la prima volta, si trovava sul grande schermo nelle vesti di protagonista. 

Per una volta usciamo dall'etichetta, che sempre più spesso viene utilizzata dai registi e sceneggiatori, dell'eroe scanzonato e irriverente con la battuta sempre pronta. No, Black Panther non è così e non doveva esserlo. È un sovrano con la S maiuscola e un guerriero incaricato di proteggere il suo popolo. 

Tornando al film, vanno fatti i complimenti alla fotografia di Rachel Morrison, ma in particolar modo meritano un'accenno le musiche di Ludwig Goransson, capaci di trasportare lo spettatore in terre africane lontane e alle origini di tutto. 

La Marvel compie l'ultimo passo necessario per arrivare all'epilogo di un cerchio, durato anni, e non contenta decide di comprarsi una fetta consistente del mercato africano regalandogli un nuovo eroe.

Vediamo se saranno capaci di rendere il finale epico, tanto quanto il viaggio. Noi ci contiamo!


(Immagine presa dal Sito Ufficiale www.comingsoon.it)

Scritto da L.

Nessun commento:

Posta un commento