lunedì 12 febbraio 2018

Olimpiadi Invernali

Niente da fare per lo sci alpino. Dopo il rinvio della discesa maschile, anche il gigante femminile è stato annullato per il forte vento, che potrebbe minacciare l'incolumità delle atlete.

Pattinaggio - Gli azzurri non sono riusciti nell'impresa di scavalcare gli Stati Uniti e hanno chiuso al quarto posto il team event di pattinaggio di figura. Al termine del libero maschile (Matteo Rizzo), quello femminile (Carolina Kostner) e quello di danza (Cappellini/Lanotte) ottiene 56 punti. Bronzo per gli USA (62 punti), argento alla Russia (66 punti) e l'oro viene dato al Canada (73 punti).

Biathlon - Si aggiudica l'oro la tedesca Laura Dahlmeier che ha preceduto sul traguardo la slovacca Anastasiya Kuzmina e la francese Anais Bascond. Nella parte maschile si aggiudica il bronzo il tedesco Doll, l'argento lo svedese Samuellson e l'oro il francese Fourcade.

Slittino Donne - Natalie Geisenberger è al comando dopo due manche nello slittino femminile. Segue la tedesca e connazionale Dayana Eitberger. Terza la canadese Gough.

Freestyle - Nel moguls maschile vince l'oro Mikael Kingsbury, lasciando dietro l'australiano Matti Graham e il giapponese Hara. Nello Slopestyle femminile (snowboard) trionfa come da pronostico l'americana Anderson, campione in carica, davanti alla canadese Blouin e alla finlandese Rukajarvi. Nel salto con gli sci femminile, oro alla norvegese Maren Lundby, leader in coppa del mondo. Alle sue spalle troviamo la tedesca Katharina Althaus e la giapponese Sara Takanashi.


Nessun commento:

Posta un commento