lunedì 5 marzo 2018

Forza 4 in NBA con le vittorie di Toronto, Milwaukee, Clippers e Pacers!

NBA

Regular Season

Atlanta Hawks (20-44) - Phoenix Suns (19-46) 113-112
Atlanta al photofinish porta a casa la vittoria tra fanalini di coda. Prince si conferma mattatore di serata e con i suoi 22 punti permette agli Hawks di sorridere, durante una stagione che di sorrisi ne ha visti davvero pochi. Per i Suns da sottolineare la tripla doppia dell'ex Magic Payton che da quando è arrivato, sembra aver dato a Booker la possibilità di rifiatare ogni tanto.


(Immagine presa dalla Pagina Facebook Ufficiale Atlanta Hawks)

Washington Wizards (36-28) - Indiana Pacers (36-27) 95-98
I Pacers di Oladipo continuano a sorprendere e conquistano la quarta posizione ad Est. Attualmente nei play off le due squadre si fronteggerebbero e il clima allo stadio è quello delle grandi occasioni.
Beal e Porter portano alti gli scudi della propria squadra ma l'assenza di Wall è determinante.
Il sopra citato numero 4 di Indiana ne piazza 33 e continua a trascinare i suoi che hanno ritrovato un leader dopo la partenza di Paul George della scorsa estate.

Toronto Raptors (45-17) - Charlotte Hornets (28-36) 103-98
Una certezza, questa squadra darà fastidio a chiunque. DeRozan e ciurma spazzano via senza difficoltà degli Hornets in crisi di risultati. I Raptors continuano a guardare tutti dall'alto e si preparano per una post season da vivere da protagonisti.
Ah Charlotte attenta, se continui così, il tuo gioiello Kemba potrebbe accasarsi altrove.


(Immagine presa dalla Pagina Facebook Ufficiale Toronto Raptors)

Dallas Mavericks (19-45) - New Orleans Pelicans (36-26) 109-126
Anthony Davis è in missione. I suoi Pelicans sono una delle note più dolci di questa stagione, peccato per quella goccia di amaro, dovuta all'infortunio di Cousins. Con le Twin Towers al meglio, chissà dove sarebbero potuti arrivare. Per fortuna è arrivato un veterano come Mirotic, se ci aggiungiamo un Rondo in forma come poche altre volte, tutto può accadere.
Doverosa menzione per la bellissima partita dell'eterno Dirk. Nowitzki mette a referto 23 punti con una naturalezza disarmante che fa tornare alla mente ricordi di stagioni passate con una lacrima sul viso.

Milwaukee Bucks (34-29) - Philadelphia 76ers (34-28) 118-110
La partita più attesa della notte, non ha deluso le attese. Alla fine la spuntano i Bucks di Giannis. The Greek Freak fa la voce grossa, come al solito, ed alla fine per lui saranno 35 punti, conditi da 9 rimbalzi e 7 assist. Milwaukee riabbraccia il ritorno di Jabari Parker.
Per Phila uno stop che non ferma la loro avanzata. Embiid, Simmons e company non sono intenzionati a fare altri passi falsi.


(Immagine presa dalla Pagina Facebook Ufficiale Milwaukee Bucks)

Sacramento Kings (20-44) - New York Knicks (24-40) 102-99
Una mini soddisfazione per i Kings che tornano alla vittoria in casa. Bogdanovic dopo lo stupendo All Star Game sembra un altro giocatore e continua un percorso di crescita che nessuno si sarebbe aspettato. Per New York: no Porzingis, no party.

Los Angeles Clippers (34-28) - Brooklyn Nets (20-44) 123-120
I Clippers vedono l'obbiettivo. Ormai l'ottavo posto ad Ovest è distante una sola partita, per cui affronta i poveri Nets col sangue alla gola. Per DeAndre ennesima doppia doppia che lo conferma come uno dei migliori rimbalzisti della lega, mentre Lou Williams continua a stupire tutti per la maturità cestistica che sta mostrando in campo. Aggiungeteci un Teodosic tornato dopo l'infortunio e l'ottimo innesto di Harris da Detroit è avrete come risultato una convincente vittoria.


(Immagine presa dalla Pagina Facebook Ufficiale L.A. Clippers)

Eastern Conference
1 Toronto Raptors
2 Boston Celtics 
3 Cleveland Cavaliers
4 Indiana Pacers
5 Washington Wizards
6 Philadelphia 76ers
7 Milwaukee Bucks
8 Miami Heat
9 Detroit Pistons
10 Charlotte Hornets
11 New York Knicks
12 Chicago Bulls
13 Orlando Magic
14 Brooklyn Nets
15 Atlanta Hawks

Western Conference
1 Houston Rockets
2 Golden State Warriors
3 Portland Trail Blazers
4 New Orleans Pelicans
5 Minnesota Timberwolves
6 San Antonio Spurs
7 Oklahoma City Thunder
8 Denver Nuggets
9 Los Angeles Clippers
10 Utah Jazz
11 Los Angeles Lakers
12 Sacramento Kings
13 Dallas Mavericks
14 Phoenix Suns
15 Memphis Grizzlies

Scritto da L.

Fognini vince a San Paolo

Fabio Fognini ha vinto l'Atp di San Paolo in Brasile, battendo il cileno Nicolas Jarry, n°73 al mondo, con un punteggio 1-6 6-1 6-4. Per Fognini è il sesto titolo in carriera su 15 finali e scala la classifica fino al 19° posto, a sei posizioni dalla sua miglior classifica di sempre (n°13 nel 2014). 

sulla terra brasiliana nei turni precedenti Fabio aveva superato il portoghese Joao Dominigues, lo spagnolo Garcia-Lopez e in semifinale l'argentino Pablo Cuevas. Nella finale è inizialmente entrato male in partita, sorpreso anche dagli ottimi servizi del 22enne di Santiago. All'inizio del secondo set Fognini ha alzato il livello, mentre Jarry inizia a perdere i colpi. Recuperato il set all'avversario, Fognini scatta avanti nel terzo chiudendo meritatamente dopo un'ora e 30 minuti di gioco.

Dopo le semifinali di Sydney, gli ottavi a Melbourne, l'ottima prestazione in Coppa Davis e le semifinali a Rio, questa di San Paolo è una vittoria che fa ben sperare per il resto dell'anno.


La Serie A si ferma.

Nonostante si siano disputati due importanti e decisivi match questo sabato, non ci sentiamo in dovere di parlare di calcio nostrano questa settimana.

Davide era un grande esempio di come un capitano dovrebbe essere. Mai una parola fuori posto, grande talento, forse non sfruttato a pieno. Una carriera che lo ha visto farsi apprezzare ovunque sia andato.
Giovanili al Milan, poi un paio di prestiti per entrare nel mondo agonistico che conta, in Serie C, con il Pizzighettone e la Cremonese.
Dopo i 6 anni da protagonista a Cagliari, dove si è fatto conoscere al grande pubblico. L'occasione alla Roma, con risultati forse non all'altezza delle aspettative, e dopo la rinascita alla Fiorentina, dove aveva ereditato quest'anno la fascia da capitano.
Oltretutto era nel giro della Nazionale dal 2010 e vantava anche un bronzo alla Confederations Cup del 2013 in Brasile.

Questi sono solo numeri e riconoscimenti che stanno dietro all'uomo di 31 anni che ha lasciato moglie e bambina di due anni per via di un'attacco cardiovascolare domenica mattina.
Ciao Davide, noi ti ricorderemo per sempre così, con la fascia di capitano al braccio; conscio di essere un'esempio per le nuove generazioni di campioni che cresceranno con la tua storia nei cuori.


(Immagine presa dalla Pagina Facebook Ufficiale Romanzo Calcistico)

Scritto da L.


Calcio Europeo

Premier League
Il Burnley continua la sua ottima stagione, vincendo contro un Everton sempre più in crisi. L'ex Besiktas Tosun porta avanti i  suoi, ma Barnes e Wood nel finale ribaltano il risultato a favore dei padroni di casa.
Al Watford basta un goal di capitan Deeney per portare in cassaforte tre punti fondamentali. Molto probabilmente un goal che costerà la panchina di Pardew al West Brom.
Il Tottenham si prepara per la partita contro la Juve, vincendo agilmente (doppietta di Son) contro l'Huddersfield a Wembley. Southampton che meriterebbe di più, ma non va oltre lo 0 a 0 con lo Stoke. Lo Swansea non si ferma più e va a valanga sul West Ham.
Leicester che si salva nei minuti finali con una punizione gioiello di Mahrez che permette ai suoi di raggiungere il goal di vantaggio del Bournemouth, con King su rigore.


(Immagine presa dalla Pagina Facebook Ufficiale Liverpool FC)

Salah non si ferma più e Klopp si coccola il suo Messi d'Egitto che permette ai Reds di battere il Newcastle di Benitez.
Notte fonda per l'Arsenal che riesce a perdere anche contro il Brighton. Per cortesia, qualcuno esoneri Wenger!
Chiude il big match tra City e Chelsea con i campioni in carica che si devono arrendere all'ennesimo capolavoro targato citizens. Bernardo Silva mette un altro pezzo di titolo nelle mani di Guardiola.


(Immagine presa dalla Pagina Facebook Ufficiale Manchester City)

Domani chiude la giornata di Premier, il Crystal Palace  di Allardyce contro lo United di Mourinho.

Bundesliga
Pareggio ad alto tasso di emozioni tra Gladbach e Werder; un 2 a 2 che però non accontenta nessuno.
Il Leverkusen vince in casa del Wolfsburg, grazie alla rete nel finale del talentino tedesco Brandt. Pareggio a reti bianche tra Amburgo e Mainz.
L'Hoffenheim vince grazie ai goal dei suoi fuoriclasse, bastano un goal per tempo di Kramaric e Gnabry per sistemare la pratica Eintracht.


(Immagine presa dalla Pagina Facebook Ufficiale FC Schalke 04)

L'ex Juve Pjaca permette allo Schalke di vincere di misura contro l'Hertha. Il big match Lipsia-Dortmund si conclude con un 1 a 1 che non rende giustizia alla bella partita che si è vista.
Lo Stoccarda calpesta il Colonia grazie all'eroe ritrovato di casa, Mario Gomez.
Il Bayern si conferma indiscutibilmente come migliore squadra della Bundes, le seconde linee vincono senza difficoltà contro il Friburgo.

Liga BBVA
Il Girona non toglie il piede dall'acceleratore, Stuani e il talentino messicano Lozano stendono il Villareal.
Montella grazie ai suoi "italiani" Muriel e Vazquez, schianta l'Arhletic Bilbao e ricomincia a respirare aria d'alta classifica.
Pareggi poco entusiasmanti tra Deportivo-Eibar e Levante-Espanyol.
Il Leganes batte contro ogni pronostico il Malaga, mentre il Real vince e convince contro il Getafe. Cr7 sembra tornato in formato Champions anche in campionato, peccato sia troppo tardi per i Blancos, per sperare in una qualche chance di rimonta in campionato.


(Immagine presa dalla Pagina Facebook Ufficiale Real Madrid C.F.)

Ennesima perla dell'alieno Messi di rara bellezza su punizione, che permette ai blaugrana di distaccare maggiormente proprio sulla diretta concorrente. L'Atletico si deve inchinare di fronte alla forza di un giocatore che è semplicemente il più forte di tutti i tempi.
Il Valencia risupera il Madrid, grazie all'ottima prestazione in casa contro il Betis. Zaza mette la parola fine alla partita e permette ai pipistrelli catalani di tornare in terza posizione. Infine la Sociedad vince contro l'Alaves senza difficoltà.


(Immagine presa dalla Pagina Facebook Ufficiale Valencia CF)

Domani il Celta dovrà fronteggiare il fanalino di coda Las Palmas, con I favori del pronostico non dovrebbe essere difficile per i galiziani portare a casa i tre punti.

Scritto da L.

venerdì 2 marzo 2018

Nomination Oscar 2018: Film di Animazione!

Oscar 2018

Nomination Film d'Animazione


  • Loving Vincent di Dorota Kobiela e Hugh Welchman. 

(Immagine presa dal Sito Ufficiale www.mymovies.it)
  • Il Toro Ferdinando di Carlos Saldanha; soggetto che prende spunto dal romanzo del 1936 di Munro Leaf: "La storia del toro Ferdinando".

(Immagine presa dal Sito Ufficiale www.comingsoon.it)
  • The Breadwinner di Nara Twoney; soggetto preso dal romanzo "Sotto il burqa" di Deborah Ellis.

(Immagine presa dal Sito Ufficiale www.comingsoon.it)

  • Coco di Adrian Molina e Lee Unkrich.

(Immagine presa dal Sito Ufficiale www.mymovies.it)

  • Baby Boss di Tom McGrath.

(Immagine presa dal Sito Ufficiale www.mymovies.it)

Scritto da L.







Carl Brave X Franco126



(Immagine presa dalla Pagina Facebook Ufficiale Carl Brave x Franco126)

Oggi l'articolo musicale della settimana lo dedichiamo a questi due ragazzi, che con il loro talento si stanno conquistando l'intera penisola.

Tutto è cominciato quando Carlo Luigi Coraggio, in arte Carl Brave, era all'interno della Molto Peggio Crew e aveva iniziato a lavorare con altri membri della crew transteverina dei 126 o CXXVI di cui fa parte il rapper Federico Bertolini, in arte Franco126.
Nel 2016 cominciano a collaborare per il disco solista d'esordio di Carl, ma da quel progetto è poi nata l'ideazione di un CD assieme.
Iniziano a pubblicare alcune loro canzoni su Youtube per promuovere il disco, che alla fine esce nel maggio del 2017 ("Polaroid"), prodotto da Bomba Dischi e distribuito dalla Universal.
Alla fine dell'anno verrà certificato Disco d'Oro, assieme ai singoli Pellaria, Sempre in due e Barceloneta (featuring con Coez). 


(Immagine presa dalla Pagina Facebook Ufficiale Carl Brave x Franco126)

Polaroid
CD eccezionale e innovativo, che da vita ad un genere che ancora non si era sviluppato appieno.
Mi sento di dire che Carl Brave e Franco126 siano i pionieri dell'Indie Rap. I loro suoni ricercati e melodici differenziano il loro rap dalla scena attuale, costellata da trappari ed estimatori della Old School. 
Accento romano volutamente fatto sentire e integrato alla perfezione con i suoni e gli arrangiamenti proposti dalla band che li segue sempre nei live e in studio. 

Perchè Polaroid? Bhe, se si ascoltano le loro canzoni si capisce da subito il loro talento nel descrivere il momento, come un'istantanea per l'appunto; dei veri e propri quadri di vita quotidiana della Capitale messi sotto forma di testo e musica.
Il sax e la tromba prevalgono e aggiungono delle sfumature calde alle loro voci. 
Canzoni una meglio dell'altra, senza ricadere nella banalità di contenuti, cosa che negli ultimi tempi dilaga a livello musicale. 

Tutti in piedi per omaggiare l'ottavo e il nono Re di Roma! Continuate così ragazzi!


(Immagine presa dalla Pagina Facebook Ufficiale Carl Brave x Franco126)



Scritto da L.

giovedì 1 marzo 2018

Curiosità

Tutti conosciamo il famosissimo gioco arcade Space Invaders, creato da Toshihiro Nishikado e uscito nel 1978. Pochi sanno che quando uscì in Giappone ebbe talmente successo da causare una temporanea carenza di monete da 100 yen. Infatti durante i primi tempi i giocatori facevano anche ore di fila pur di fare una partita, osservando nel frattempo gli altri giocare. Grazie a questo enorme successo riuscì perfino a entrare nel Guinness dei Primati come videogioco più redditizio della storia.


mercoledì 28 febbraio 2018

Curiosità

Per ragioni culturali, religiose o di salute, il 62% degli abitanti del pianeta nel 2010 si è astenuto dal bere alcol. Hanno bevuto meno gli afgani, dove il 96% della popolazione si è astenuto dal bere alcolici e il consumo è proibito in molti luoghi. I più dediti alla bottiglia sono stati i francesi, fra i quali solo il 5% si è astenuto dal bere. In Italia il 30 % ha dichiarato di non aver toccato l'alcol.


Innovativamente statue!


(Immagine presa dal Sito Ufficiale www.focus.it)

Per continuare sul filone delle statue particolari di qualche settimana fa, quest'oggi andremo a scoprire l'enorme forchetta in acciaio inossidabile che si trova al centro del lago Lemano a Vevey, in Svizzera.

L'opera è stata scolpita nel 1995 da due artisti locali, Jean Pierre Zaugg e Georges Favre, per spronare il turismo nel scoprire la presenza, su una delle due rive del lago, del famoso Museo dell'Alimentazione (Alimentarium). 

Questa è una prova di come l'arte e il marketing possano essere un connubio perfetto, capace di stupire e attrarre le persone incalzandole.

Scritto da L.

Curiosità al sapore di frutta!


  • Il pomodoro è da considerarsi un frutto e questo è risaputo da molti, ma non tutti sanno che sono da considerarsi come tali pure: i cetrioli, i peperoni, la zucca, i piselli e le melanzane visto che crescono dai fiori e contengono al loro interno semi.
  • Il frutto che ci assomiglia di più, possiede il nostro stesso DNA al 50% ed è la banana.
  • Infine, il frutto più costoso di sempre è una specie di melone, proveniente dal Giappone, che viene addirittura considerato come sacro. Il Yubari King viene venduto tramite delle apposite aste e normalmente costa sui 10'000 $ al pezzo; insomma, non proprio alla portata di tutti.

(Immagine presa dal Sito Ufficiale en.wikipedia.org)

Scritto da L.

martedì 27 febbraio 2018

Xi sulle orme di Mao!


In Cina l'attuale presidente, Xi Jinping, sta per far aderire un'emendamento proposto dal suo partito, del quale è anche segretario, attraverso il quale si abolirà il limite del duplice mandato consecutivo alla presidenza, in modo da diventare una carica ad vitam.


(Immagine presa dal Sito Ufficiale edition.cnn.com)

Il Partito Comunista spinge affinchè tutto vada per la conferma, data la necessità del paese di una figura capace di compattare l'intero movimento politico attraverso la sua leadership.

Al momento, secondo fonti attendibili, tutto il potere economico, politico e militare è nelle mani di Xi che lo porta ad essere più potente ed influente di qualsiasi suo predecessore, addirittura superando i fantasmi di Mao.

A giorni dovrebbe arrivare l'approvazione da parte dell'Assemblea Nazionale del Popolo (ossia il Parlamento Cinese), che permetterà di cambiare la stessa costituzione e di scavalcare la scadenza del secondo mandato (2023) dell'attuale Presidente.

Scritto da L.

A Gerusalemme viene chiuso il Santo Sepolcro per protesta!


(Immagine presa dal Sito Ufficiale www.corriere.it)

Due giorni fa, a Gerusalemme è avvenuto un evento storico, ovvero il Santo Sepolcro è stato chiuso in segno di protesta contro lo stato d'Israele.

La chiusura è stata indetta ad interim fino a che la proposta di legge promossa dallo stato ebraico, circa l'esproprio di terreni venduti a terzi da parte delle chiese e l'aumento della tassazione sulle proprietà ecclesiastiche, non verrà ritirata.

L'appuntamento è stato fissato per la prossima settimana, quando il Parlamento Israeliano discuterà se promulgare la legge o meno. Nel frattempo i tre rappresentanti delle principali correnti religiose hanno fatto sapere di ritenere questo emendamento discriminante e razzista. 

Chi l'avrà vinta?

Scritto da L.

30 anni per la ex Presidente della Corea del Sud, Park Guen-hye!


(Immagine presa dal Sito Ufficiale www.nytimes.com)

L'accusa torna a puntare il dito contro l'ex presidentessa della Corea del Sud, Park Guen-hye, che dopo esser stata destituita l'anno scorso per via di uno scandalo, che vide il conteggio record di ben 18 capi di accusa (tra cui corruzione, tangenti, abuso di potere e diffusione di segreti di stato), attende ancora la sua condanna.

La pena dovrebbe corrispondere a 30 anni di carcere, dovuti allo scambio di favori illegittimo tra l'ex premier e i grandi conglomerati di Seul, come Samsung, che gli fecero recepire la bellezza di 59.2 miliardi di won (55.2 milioni di dollari) in cambio di favori politici ed economici.

Scritto da L.

Schianto vicino al Cineplex

Verso le 7.30 due vetture sono rimaste coinvolte in un frontale e una terza ha tamponato le due auto già incidentate, provocando un decesso e gravi problemi al traffico.. L'incidente ha avuto luogo sulla strada statale 16 a Due Carrare, presso la multisala Cineplex. Nell'incidente stradale che ha coinvolto le due vetture è deceduta una giovane madre di 34 anni, la cui identità è rimasta sconosciuta fino a poco tempo fa. 

I pompieri intervenuti da Abano hanno messo in sicurezza i mezzi, mentre i sanitari del Suem hanno assistito la bambina di cinque anni, che è stata stabilizzata e portata all'ospedale in elicottero. Il personale medico non ha potuto che confermare la morte della madre trentaquattrenne, Francesca Masiero, una residente a Due Carrare. Ferito anche il conducente di una Fiat Punto, portato anche lui in ospedale, mentre è rimasta illesa una trentenne che si trovava a bordo di una Opel Corsa. I carabinieri hanno deviato la viabilità per consentire l'accesso ai soccorsi ed effettuato i rilievi dell'incidente per ricostruirne la dinamica.

Secondo alcuni testimoni la donna avrebbe accompagnato il marito al lavoro poco distante dal luogo dell'incidente. L'uomo si è subito accorto del coinvolgimento della moglie e della figlia nel terribile incidente ed è stato colto da un malore.


martedì 20 febbraio 2018

Rompere un pollice non è mai stato più costoso!


Sembra incredibile ma è tutto vero, un ragazzo 24enne di nome Michael Rohana lo scorso 21 dicembre ha partecipato ad una festa organizzata dal Franklin Institute di Filadelfia, all'interno del museo. Fino a qui, nulla di strano.


Poi come tutti i ragazzi della sua età, ha sentito il bisogno di farsi un selfie con una delle 10 statue di terracota del famosissimo esercito cinese, che erano state offerte al museo per una mostra a tempo determinato.
Sfortuna vuole che, appoggiandosi, abbia rotto il pollice di uno dei guerrieri e non riuscendo a trovare scappatoie, decise di infilare il dito in tasca e di andarsene senza dire niente a nessuno.


Gli operatori del museo si sono accorti, solo l'8 gennaio seguente, del pezzo mancante.
Per l'FBI è stato un gioco da ragazzi trovare il ragazzo e la refurtiva all'interno di un cassetto della sua scrivania.

Il problema sorge nel momento in cui uno si rende conto del valore di una di queste statue, ovvero 4,5 milioni di dollari (3,6 milioni di euro). Il giovane è stato rilasciato su cauzione, ma il governo cinese da Pechino fa sapere che arriveranno forti sanzioni legali nei confronti dell'istituto e del ragazzo con tanto di richieste di risarcimento.

Scritto da L.

La mela informatica in crack per un carattere indiano!


Ne avrete sentito parlare ovunque. La notizia è diventata virale in pochi secondi e i meme in tutte le piattaforme social si sono scatenati riguardo a questo carattere indiano, capace di mandare in crack tutti gli iPhone dotati dell'ultimo aggiornamento iOS 11.2.5.


Il simbolo in questione è un carattere di matrice indiana che più precisamente proviene dalla lingua telugu.Il problema entra in azione nel momento in cui lo si riceve. Arriva attraverso app come possono essere i nostri Whatsapp, iMessage o anche tramite posta elettronica e nel peggiore dei casi di perdere tutti i propri dati anche dopo un'eventuale ripristino del telefono.


(Immagine presa dalla Pagina Facebook Ufficiale Cose Non Cose)

La risposta della Apple non si è fatta attendere, promettendo di risolvere il difetto/bug il prima possibile, utilizzando il prossimo aggiornamento di iOS.

Scritto da L.


Bill Gates vs Donald Trump!


Il presidente degli Stati Uniti è stato attaccato da uno degli uomini più ricchi al mondo. Stiamo parlando dell'inventore e possessore di Microsoft, Bill Gates.

Al magnate non è proprio andata giù l'ultima riforma fiscale, promossa da Donald Trump, tanto da etichettarla come regressiva e penalizzante nei confronti della classe media e dei più poveri.


(Immagine presa dal Sito Ufficiale www.corriere.it)

Per Gates i super ricchi, come se stesso, dovrebbero pagare molte più tasse rispetto al resto della popolazione. Se no, non si fa altro che fomentare ed aumentare le enormi disuguaglianze ancora vive e presenti all'interno del paese a stelle e strisce.

Cosa risponderà il 45esimo Presidente degli States?

Scritto da L.

lunedì 19 febbraio 2018

All Star Weekend coi fiocchi! Spettacolo e grandi giocate, targate NBA!

All Star Weekend
Los Angeles 2018

Sunday: All Star Game 

Team LeBron - Team Stephen 148-145


(Immagine presa dalla Pagina Facebook Ufficiale NBA Italia)

Finalmente un All Star Game che si rispetti. Un briciolo di difesa e agonismo che essenzialmente negli ultimi anni aveva abbandonato questa manifestazione. La decisione di lasciar fare le squadre ai capitani ha dato i suoi frutti e lo spettacolo, al contrario di quello che ci si potesse aspettare, ne ha giovato.
LeBron contro Curry come tutti si aspettavano, con quest'ultimo che esce sconfitto dal match come non tutti si aspettavano.
The Chosen One eguaglia sua Maestà Michael Jordan diventando l'unico giocatore, assieme all'ex Bulls, capace di collezionare 3 Mvp delle Finals, 3 Mvp della Regular Season e, da ieri notte, 3 Mvp dell'All Star Game. Per lui a fine serata saranno 29 i punti messi a referto, conditi con 10 rimbalzi e 8 assist. 


(Immagine presa dalla Pagina Facebook Ufficiale NBA Italia)

Irving e Westbrook divertono e fanno divertire con giocate al limite del pensabile. Durant festeggia LeBron e vince contro i suoi compagni di squadra, piazzandone 19. 
Mentre Steph e i suoi hanno dato del signor filo da torcere agli avversari ma non sono riusciti sulla sirena a ribaltare il risultato. Il fenomeno di Golden State non brilla e lascia il pallino del gioco ad un ispiratissimo Embiid (19) e alla devastante forza d'urto di DeRozan (21). Dalla panchina arrivano punti pesanti e fondamentali con Lillard e Towns ma nonostante questo, alla fine, il Team Curry deve accettare la sconfitta. Rivincita l'anno prossimo?


(Immagine presa dalla Pagina Facebook Ufficiale NBA Italia)

Saturday: Skills Challenge, Three Point Contest e Slam Dunk Contest

La Taco Bell Skills Challenge se l'aggiudica la guardia dei Brooklyn Nets: Dinwiddie. In finale elimina nettamente e con un largo margine di vantaggio il giovanissimo rookie di Chicago, il fillandese Lauri Markkanen. Dinwiddie si dimostra una pietra fondamentale su cui ricostruire una franchigia, che ormai da troppi anni cerca riscatto.

Il contest dei cecchini dall'arco lo vince il talento più puro che sia passato da Phoenix negli ultimi anni: Devin Booker. In finale ne piazza 28, sì avete letto bene! Battendo uno che a definizione dei più grandi esperti ha la meccanica di tiro migliore di tutta la NBA, Stiamo parlando ovviamente del gemello a Golden State di Curry col quale crea il duo degli Splash Brothers, Klay Thompson.


(Immagine presa dalla Pagina Facebook Overtime - Storie a spicchi)

Uno Slam Dunk Contest divertente e inaspettato. Oladipo non inventa nulla di eclatante, mentre Dennis Smith Jr non riesce a qualificarsi per la finale, nonostante una bellissima schiacciata con un 360, passaggio del pallone sotto la gamba e cambio di braccio; paga la poca inventiva della conclusione precedente.


(Immagine presa dalla Pagina Facebook Ufficiale La Giornata Tipo)

In finale ci arrivano il papabile vincitore del Rookie of The Year, Donovan Mitchell, e il figlio d'arte neo acquisto dei Cavs di LeBron, Larry Nance Jr.
Belli anche i tributi di Larry per il padre, emulando la schiacciata che permise al papà di vincere proprio lo Slam Dunk, mentre il numero 45 di Utah ha vinto rifacendo la famosissima schiacciata di Vince Carter del 2000.
Donovan merita di vincere la gara, ma la bellezza del doppio tap-in di Nance è stata colpevolmente sottovalutata.


(Immagine presa dalla Pagina Facebook Ufficiale Overtime - Storie a spicchi)

Friday: Rising Stars Game

Team Usa - Team World 124-155


(Immagine presa dalla Pagina Facebook Ufficiale NBA)

Le stelle del futuro sono tutte qua. Incredibilmente per una volta domina il Team World invece del Team di casa. Dall'inizio alla fine il blocco dei Sixers: Embiid, Simmons e Saric ha messo in mostra tutto il suo talento. L'Mvp se lo aggiudica il giocatore serbo dei Kings Bogdan Bogdanovic che colleziona 7 triple per un totale di 26 punti, alcune da distanze siderali. Anche il compagno di squadra Hield fa vedere il perchè sia considerato uno dei giovani più promettenti nel panorama della Lega.
Per il Team Usa da sottolineare le schiacciate monstre di Mitchell e Collins. Tatum e Brown fanno brillare di gioia gli occhi dei tifosi dei Celtics, ma questa sera si devono arrendere ad una superiorità evidente da parte del Team World soprattutto sul livello della sinergia e del gioco.

Scritto da L.

Federer trionfa

Roger Federer festeggia nel migliore dei modi il ritorno ufficiale in vetta alla classifica mondiale, vincendo per la terza volta nella sua carriera il torneo di Rotterdam. 

Nella finale tenutasi nella terra olandese, il fuoriclasse svizzero ha schiacciato con un travolgente 6-2 6-2 un acciaccato Grigor Dimitrov in poco meno di un'ora. Per il re Roger si tratta del 97° torneo Atp della sua straordinaria carriera.  

Gli aggettivi con il quale le persone possono definirlo sono ormai finiti da un po', Federer è più forte del tempo che passa e la sua fame di vittorie coincide con la sua voglia di stupire.

A Rotterdam il campione ha vissuto la sua ennesima settimana da incorniciare. Grazie a questa prodezza il tennista di basilea si garantisce la permanenza al n°1, almeno fino al 18 marzo.


La Fiat Auxilium Torino è Campione!


Coppa Italia



(Immagine presa dalla Pagina Facebook Ufficiale Fiat Torino Auxilium)

Finale
Fiat Auxilium Torino - Germani Basket Brescia 69-67



(Immagine presa dalla Pagina Facebook Ufficiale Fiat Torino Auxilium)

Incredibile ma vero! La Fiat Auxilium Torino è riuscita a portare a casa la Coppa Italia commovente. Contro ogni pronostico e qualsiasi dato statistico i torinesi sono riusciti a compiere l'impresa. Al Mandela Forum di Firenze va in scena un vero e proprio film di riscatto a forti tinte gialle.


(Immagine presa dalla Pagina Facebook Ufficiale Fiat Torino Auxilium)

I primi due quarti di partita non sono stati memorabili e hanno confermato la stanchezza generale che aveva accompagnato le due squadre sino alla finale. La Leonessa riesce però ad andare al riposo lungo in vantaggio, sul 31-28. Dati alla mano, percentuali di tiro imbarazzanti, ma evidentemente si erano accordate per dare il meglio all'inizio del terzo quarto e per il resto della partita, con le triple e le difese che hanno cominciato a dare il loro apporto in maniera vincente.
Alla fine i rimbalzi di Mazzola, la rubata di Washington, la tripla da meta campo di Poeta e l'appoggio al tabellone di Vujacic per il sorpasso a 2.4 secondi dalla fine hanno permesso all'Auxilium di completare la rimonta.
Blue viene nominato Mvp e Garrett si conferma come giocatore dalle grandi prospettive. 
Onore al Brescia che ha lottato fino all'ultimo possesso e reso onore alla competizione. Da sottolineare in particolare una serata da sogno per Landry dall'arco (22 punti, leader scorer di serata) e le ottime prestazioni di Sacchetti, Vitali e Moss.


(Immagine presa dalla Pagina Facebook Ufficiale Fiat Torino Auxilium)

Infine tributiamo, doverosamente, la favola di coach Galbiati che è stato messo sulla panchina di Torino dopo che i due allenatori precedenti si erano dimessi per varie problematiche legate al rapporto con la squadra e la società. Il giovane allenatore 35enne si è rimboccato le maniche e in meno di un mese ha già portato a casa un trofeo. 
Complimenti mister! Ora ci aspettiamo di vedere l'Auxilium ancora più in alto del già buon sesto posto in campionato.

Scritto da L.

Calcio Internazionale ⚽👏

FA Cup
Il Leicester si guadagna il passaggio ai quarti contro il Chelsea con il minimo sforzo ma ottenendo il massimo risultato. Basta un goal di Vardy alle Foxes contro lo Sheffield United, mentre gli uomini di Conte esagerano e straripano contro l'Hull City, doppietta di Willian, goal di Pedro e del neo arrivato, ex Gunners, Giroud.


(Immagine presa dalla Pagina Facebook Ufficiale Chelsea Football Club)

Anche il Southampton supera l'ostacolo, battendo il West Brom, e si qualifica tra le migliori otto del torneo, ma non sa ancora chi dovrà sfidare ai quarti tra Swansea e Sheffield Wednesday, visto il pareggio che costringerà le due al replay la prossima settimana.

Il Brighton passeggia sul Coventry 3 a 1, grazie ai goal dell'ex Leicester Ulloa, Locadia e Goldson, guadagnandosi la sfida contro lo United di Mourinho che a sua volta si è sbarazzato, con un goal per tempo di Lukaku, dell'Huddersfield.


(Immagine presa dalla Pagina Facebook Ufficiale Tottenham Hotspur)

Infine la sorpresa di giornata vede il Tottenham che viene fermato nei minuti finali dal Rochdale che riapre il discorso qualificazione e rimanda tutto al ritorno. Stasera si deciderà chi guadagnerà l'ultimo posto utile tra il Wigan e lo strafavorito City di Pep Guardiola.

Bundesliga
La doppietta di Quaison regala la vittoria al Mainz contro l'Hertha. Il Leverkusen si affida sempre più al talentino giamaicano Bailey che piazza l'ennesimo sigillo stagionale, regalando il successo ai suoi contro un Amburgo sempre più in crisi.
Pareggio che non fa felice nessuno tra Colonia e Hannover, mentre al Friburgo basta un rigore di Petersen per sistemare la pratica Werder Brema.


(Immagine presa dalla Pagina Facebook Ufficiale FC Bayern Munchen)

Il Bayern fatica più del previsto contro il Wolfsburg, andando sotto per mano, anzi testa, di Didavi. Nella ripresa però riesce a ribaltare il risultato col goal del neo acquisto Sandro Wagner e col rigore, guadagnato all'ultimo secondo da Robben, di Lewandowski. Bavaresi sempre più in testa di un campionato che non sembra aver più molto da dire, almeno in chiave vittoria finale.
Lo Schalke vince e convince contro l'Hoffenheim. Il goal di Kramaric non basta a cambiare le sorti di una partita messa in discesa dalle reti di Kehrer prima ed Embolo subito dopo.
I due match domenicali vedono le squadre in trasferta trionfare per 1 a 0. La sfida tra i due Borussia va al Dortmund che ritrova il goal di Reus, mentre lo Stoccarda trionfa contro l'Augsburg grazie alla rete di una vecchia conoscenza del calcio italiano, l'ex Fiorentina, Mario Gomez.


(Immagine presa dalla Pagina Facebook Ufficiale Borussia Dortmund)

Liga BBVA
Il Girona asfalta il Leganes per 3 a 0, confermandosi come sorpresa di questa Liga. Il Siviglia di Montella vince contro il fanalino di coda Las Palmas e cerca di rimettersi in corsa per un posto in Champions.
Il Barca torna alla vittoria, dopo il passo falso in casa contro il Getafe. Suarez e Jordi Alba permettono a Valverde di concentrarsi sul match europeo di martedì contro il Chelsea senza doversi troppo preoccupare dell'Eibar.
L'ex blaugrana Munir permette all'Alaves di battere il Deportivo del neo allenatore Seedorf.
Il Valencia ribalta tutto negli ultimi 10 minuti di partita contro il Malaga; va sotto ma poi arrivano le reti del francese Coquelin e il rigore risolutore di Parejo.
La Sociedad continua a vincere, questa volta la vittima è il Levante. Juanmi, Prieto, Canales e tutti a casa.
L'Atletico non perde il passo del Barcellona e trionfa al Wanda Metropolitano contro l'Atlethic Bilbao. Ci pensano i sostituti di Griezmann, prima Gameiro e dopo l'ex Blues Diego Costa.
Pareggio insapore tra Espanyol e Villareal, tutto il contrario rispetto al posticipo Betis-Real Madrid. I Blancos galvanizzati dalla vittoria contro il Paris in Champions, straripano a Siviglia. Doppietta del sempre più fenomenale Asensio, goal del capitano Sergio Ramos ed infine timbrano il cartellino anche Cr7 e Karim The Dream. Incredibilmente, a nulla servono i tre goal dei biancoverdi.


(Immagine presa dalla Pagina Facebook Ufficiale Real Madrid C.F.)

Scritto da L.