giovedì 7 dicembre 2017

Call of Duty World War II

Trama: Il 6 giugno 1944 il soldato di prima classe dell'esercito americano Ronald Daniels, prende parte allo sbarco in Normandia assieme al suo plotone composto da Zussman, Stiles, Aiello, Pierson e Turner. Durante lo sbarco Zussman viene accoltellato da un soldato tedesco, finendo in ospedale da campo per diverse settimane. Zussman torna in servizio per l'operazione Cobra, durante la quale le forze americane conquistarono Marigny.

Data di uscita: 3 novembre 2017

Recensione: La seconda guerra mondiale è il giusto palcoscenico dove poter evocare atmosfere crude e violente, unite ad un gameplay che dimentica gli errori del passato e ripropone una struttura che non si può non apprezzare: solida, divertente e impegnativa. Molta curiosità è rivolta verso la modalità campagna, che sin dalle prime uscite ha attirato molto per la sua forte impronta cinematografica, che si traduce in scene violente e spettacolari, unite a un tono drammatico ed evocativo. La trama messa in piedi è certamente uno dei punti forti della produzione, per certi versi banale, ma che riesce comunque a creare il giusto contesto per creare una storia piacevole con qualche momento sopra le righe. Il protagonista è il soldato Daniels, che assieme ai suoi commilitoni lotterà contro la potenza nazista. Si parte dal D-Day (sbarco in Normandia) per seguire un percorso ricco di ostacoli e complicazioni. Nessuna tregua concessa, il ritmo è serrato  e si viene sollecitati abbastanza spesso da alcune varianti di gameplay che diversificano il modo di giocare: stealth, aerei, inseguimenti e sparatorie. L'ispirazione dai grandi blockbuster è evidente ed è rimarcata da un comparto tecnico ceh cura molto le animazioni facciali e i filtri, per creare un clima da grande film di guerra. Degne di menzione sono due novità: la vita che non si rigenera e le abilità dei compagni.  Sarà quindi fondamentale restare uniti e uccidere più nemici possibile. Il risultato è un'esperienza d'impatto, guidata da un'impronta cinematografica preponderante raccontata da un gameplay vario ma indebolito da un'intelligenza artificiale che può sembrare poco credibile. WW II torna alle origini eliminando i propulsori e tutti gli esoscheletri. Time to kill in pieno stile Call of Duty bilanciato grazie alle interessanti armi, capaci di offrire una valida alternativa. è presente anche un nuovo sistema di classificazione che instaura una progressione ben stratificata. Entrare in confidenza con le novità non sarà immediato, ma si avrà un aiuto grazie alla possibilità di recarsi al QG in qualunque momento senza tempi di caricamento. Qui si potrà incontrare altri giocatori ed NPC, che daranno l'accesso ad ordini e contratti. Piccola rivoluzione anche per gli amanti di zombie. Nazi Zombies ha
un concept horror molto cinematografico. Si verrà mandati in un villaggio in Germania dove sarà possibile affrontare mostri di ogni genere. La principale novità sarà l'impossibilità di riparare finestre e accessi vari, obbligando così il giocatore a prestare molta attenzione a ciò che lo circonda. Lo scopo sarà quello di avanzare nelle varie fasi della quest uccidendo gli zombie delle diverse ondate, che man mano diventeranno sempre più forti. Oltre a power up vari e miglioramenti dell'equipaggiamento ci sarà anche un sistema di consumabili utili selle situazioni più intricate. Nazi Zombies in definitiva appare rifornita e ben concepita, migliorata nell'aspetto e nell'esperienza, facendo felici molti fan e avvicinandone di nuovi.


Nessun commento:

Posta un commento