venerdì 1 dicembre 2017

Justice League


(Immagine presa dal Sito Ufficiale www.comingsoon.it)

Trama: Migliaia di anni fa un feroce  di nome Steppenwolf assieme al suo esercito decise di conquistare la terra e di espandere il suo regno ma riuscì ad essere esiliato attraverso l'aiuto congiunto di Atlantidei, Amazzoni, divinità greche, lanterne Verdi e Uomini. Riuscendo a togliergli la fonte del suo potere, ovvero le tre scatole madri; custodendone una ognuno per separale e tenerle sotto supervisione continua.
Dopo la morte di Superman, la Terra è più debole e Steppenwolf è tornato per finire ciò che aveva iniziato. Così Batman e Wonder Woman decidono di mettere insieme delle persone dalle potenzialità straordinarie per contrastare l'imminente attacco.


(Immagine presa dal Sito Ufficiale www.comingsoon.it)

Ideatore: Zack Snyder.

Anno: da pochissimi giorni nelle sale cinematografiche di tutto il mondo, grazie alle produzioni DC e alla Warner Bros. Pictures.

Genere: azione, fantascienza, supereroi, avventura.

Interpreti: Ben Affleck (Bruce Wayne / Batman), Henry Cavill (Clark Kent / Superman), Gal Gadot (Diana Prince / Wonder Woman), Ezra Miller (Barry Allen / Flash), Jason Momoa (Arthur Curry / Aquaman), Ray Fisher (Victor Stone / Cyborg), Ciaran Hinds (Steppenwolf), Amy Adams (Lois Lane), Jeremy Irons (Alfred Pennyworth), Diana Lane (Martha Kent), J.K. Simmons (Comm. James Gordon), Connie Nielsen (Regina Hippolyta), Robin Wright (Generale Antiope).


(Immagine presa dal Sito Ufficiale www.comingsoon.it)

Commento: film divertente, grafica ed effetti speciali decisamente all'altezza.
Impossibile non confrontarlo con l'analogo gruppo di eroi della Marvel e senza offesa la DC è decisamente qualche anno indietro, rispetto alle gesta dei Vendicatori.

Si è deciso di abbandonare quel principio di originalità, che si era imbroccato con L'uomo d'acciaio, Batman V Superman, Wonder Woman e Suicide Squad, cercando di emulare un qualcosa di già arrivato al grande pubblico.

I personaggi sono stati sviluppati abbastanza bene, anche se diversi miei amici fan delle serie televisive hanno storto il naso, più di una volta, per l'interpretazione adolescenziale di Flash da parte di Ezra Miller.

Per accontentare ragazze e ragazzi da un lato il fisicatissimo Jason Momoa, che cerca di dare una dignità ad uno dei supereroi più inutili della storia, mentre dall'altra la meravigliosa Gal Gadot.

Cyborg è una delle note più liete del film, che hanno visto nell'eroe meno blasonato un possibile snodo per eventuali avventure future
.
La DC continua a correre dietro la Marvel, cinematograficamente parlando, ma non sarebbe meglio cambiare competizione?

Scritto da L.

Nessun commento:

Posta un commento