venerdì 15 dicembre 2017

Snowfall

Trama: siamo nella periferia di Los Angeles nel non troppo lontano 1983. Dopo la marijuana e la cocaina entra nel giro una nuova droga che sconvolgere il mercato illegale: il crack. Un ex lottatore messicano, un'agente della CIA, una figlia di un famoso boss della malavita losangelina e un giovane ragazzo bramoso di potere si troveranno di fronte a questa, quantomai cruda, realtà.


(Immagine presa dal Sito Ufficiale www.comingsoon.it)

Ideatore: John Singleton, Eric Amadio e Dave Andron.

Anno: dal 2017, una serie statunitense prodotta da Fox eXtended e trasmessa sulla FOX dalla fine di questo mese anche in Italia.

Genere: drammatico, giallo.

Interpreti: Damson Idris (Franklin Saint), Carter Hudson (Teddy McDonald), Emily Rios (Lucia Villanueva), Sergio Peris-Mencheta (Gustavo "El Oso" Zapata).


(Immagine presa dal Sito Ufficiale www.comingsoon.it)

Commento: una serie che merita d essere guardata, capace di distinguersi dalle similitudini che avrebbero potuto accostarla a serie già acclamate come Narcos o Breaking Bad.

La realtà è fotografata in modo dettagliato e l'intreccio delle trame si amalgama alla perfezione.
Colpi di scena ricorrenti accompagnano lo spettatore, spesso confondendolo ma accompagnandolo verso un finale che riuscirà a spiegare tutti gli interrogativi nati nei primi episodi.

La fotografia è eccezionale. Uno spaccato di realtà su un passato che può trovare diversi riscontri anche nel mondo odierno. Visione, caldamente, consigliata.

Scritto da L.

Nessun commento:

Posta un commento