venerdì 1 dicembre 2017

E voi lo sapevate che..?


Quanti di voi hanno almeno una volta nella vita ascoltato un brano di Elton John?


Il cantautore, compositore e musicista britannico, il cui nome d'arte cela la persona di Reginald Kenneth Dwight, è una delle personalità musicali di più alta influenza nel mondo.
Considerato da molti uno dei maggiori esponenti del rock contemporaneo, è riuscito con la sua sonorità a contribuire notevolmente, soprattutto negli anni passati, a diffondere questo movimento musicale. Sir Elton, vanta nella sua cinquantennale carriera artistica più di quattrocento milioni di dischi venduti in tutto il globo. Nato nel lontano 1947 a Pinner nel Middlesex ed istruito sin dall'età di tre anni alla musica, il cantautore britannico vanta tra i suoi più grandi successi canzoni come Your song, Come down in time e Weight of the world.
Insignito del titolo di Cavaliere dalla Regina Elisabetta II per i servigi resi nel campo sonoro, il cantante è, fra l'altro, inserito nella Rock and Roll Hall of Fame.
Più che un cantante un vero e proprio personaggio storico il quale, in pochi sanno, nasconde un piccolo segreto.
L'adolescente Elton iniziò a portare gli occhiali da vista, pur non avendone necessità, per emulare il proprio idolo Buddy Holly. Questo gli comporto un tale danneggiamento visivo che lo costrinse da li in avanti a dover realmente aver bisogno degli occhiali per poter vedere.
Una sciocchezza da teenagers che gli costò qualche diottria ma che rende ancor più umano un personaggio ritenuto da molti inarrivabile.
E voi lo sapevate?


                -Scritto da A- 

Nessun commento:

Posta un commento