Ammettiamolo, chi più chi meno, ad ognuno di noi la musica riesce a cullare i più intrinseci sogni e le più intime e profonde paure.
C'è chi semplicemente si accontenta di ascoltarla e chi, grazie al suo talento, prova ogni giorno a creare la propria musica. Ma ad oggi, qual'è lo strumento musicale maggiormente venduto al mondo?
Nonostante molti di voi potranno pensare che sia la chitarra od il basso, il pianoforte o la batteria, lo strumento musicale maggiormente venduto al mondo è l'armonica.
Questo apparecchio musicale, appartenente alla famiglia degli strumenti a fiato, fu inventato nel lontano 1821 dal tedesco Christian Friedrich Ludwing Buschmann. Costituito essenzialmente da un corpo centrale e due placchette esterne, l'armonica crea la sua dolce melodia attraverso il suono prodotto dalla vibrazione creata dal passaggio dell'aria su delle sottilissime lamine d'ottone, chiamate ance. Usata in modo particolare per generi musicali quali il blues, il rock e la musica folk, questo piccolo strumento è riuscito a sbaragliare diversi più blasonati strumenti musicali classificatisi uno dopo l'altro alle sue spalle.
-Scritto da A-
Nessun commento:
Posta un commento