Ottavi di Finale
(Immagine presa dalla Pagina Facebook Ufficiale UEFA Champions League)
Alla Juve toccherà affrontare un Tottenham che è sembrato un carrarmato in Europa, mentre in campionato fatica a trovare il giusto ritmo. I bianconeri non dovranno sottostimare l'avversario che con i suoi gioiellini Eriksen, Alli e Kane, in attacco possono fare davvero male.
La Roma tira un sospiro di sollievo. Lo Shakhtar tra tutte quelle disponibili era una delle migliori, ma attenti a sottovalutare gli ucraini più brasiliani del mondo, ne sa qualcosa il Napoli di Sarri.
Sfide non da ottavi ma quasi da semifinale quelle che hanno messo contro da un lato il Real, campione in carica, e il Psg di Neymar e degli sceicchi, mentre dall'altro il Chelsea di Antonio Conte e il Barcellona di Leo Messi.
Le squadre di Manchester se la ridono, con i Citizen chiamati a lottare in Svizzera contro il Basilea e i Red Devils in Spagna contro la squadra tre volte campione dell'Europa League, il Siviglia.
Il Liverpool dovrà affrontare un'ostacolo ostico come il Porto per cercare di approdare ai quarti, mentre il sorprendente Besiktas è chiamato alla prova di maturità in uno scontro che li vede nettamente sfavoriti contro i campioni di Germania del Bayern.
Fateci godere del miglior calcio. Gli auspici affinchè siano dei magnifici ottavi ci sono tutti, ora lasciamo la parola al campo!
Europa League
Sedicesimi di Finale
(Immagine presa dalla Pagina Facebook Ufficiale UEFA Europa League)
L'Atalanta è chiamata all'ennesima impresa. Questa volta dopo aver eliminato l'Everton ed esser passata come prima del girone condannando al secondo posto il Lione, dovrà affrontare i giallineri del Borussia Dortmund. Forza Dea, tutta l'Italia è con te!
Infine il Napoli dovrà fronteggiare un'altra squadra scesa dalla Champions, si tratta dei talentini del Lipsia che non avranno alcuna intenzione di lasciar tanto facilmente questa competizione in favore dei partenopei.
L'Europa League non dev'essere una chimera, quest'anno più che mai! Rendeteci orgogliosi!
Scritto da L.
Nessun commento:
Posta un commento