lunedì 4 dicembre 2017

Serie A

Serie A

15esima giornata

Apre la 15esima giornata la Roma che rifila tre goal all'Olimpico alla Spal. Dzeko apre le danze e a chiuderle ci pensano i centrocampisti Strootman e Pellegrini. Alla squadra di Ferrara serve a poco il goal della bandiera dell'ex stellina delle giovanili della Roma tra il 2005 e il 2012, Federico Viviani.


(Immagine presa dalla Pagina Facebook Ufficiale Juventus)

Un'antipasto pieno di goal che ha aperto le porte alla partita più attesa di tutta la giornata Napoli - Juventus al San Paolo.
Una partita dal sapore di alta classifica e dalla rivalità nascente, soprattutto dopo il passaggio di Higuain dai partenopei ai bianconeri. Sarà proprio il Pipita a sbloccare il match col goal partita imbeccato da un bellissimo assist di Dybala e dalla ripartenza fulminea dell'ex Bayern Monaco Douglas Costa.
La Juve riapre ancora di più il campionato e passa la mano all'Inter che il giorno successivo non perde l'occasione e scavalca proprio il Napoli, diventando capolista e facendo tornare alla mente ricordi passati ancora vivi nei ricordi dei tifosi nerazzurri. Icardi si accontenta di timbrare il cartellino una sola volta quest'oggi e di concedere le prime pagine al compagno Perisic che invece ha messo a segno la sua prima tripletta in carriera con l'Internazionale Milano.


(Immagine presa dalla Pagina Facebook Ufficiale Romanzo Calcistico)

Il 5 a 0 contro il Chievo, vede andare a segno anche la sorpresa più rosea del mercato estivo di Piero Ausilio, ovvero Skriniar. Spalletti ha dato una dimensione ad una squadra che sembra tornata agli albori.
Sabato sera il Toro si veste di verde per celebrare l'anniversario della catastrofe aerea che ha colpito la Chapecoense l'anno scorso. I granata non sanno più ne vincere ne perdere, il quarto pareggio degli uomini di Mihajlovic arriva contro un'europea Atalanta che stenta ancora a prendere il volo in campionato. Al goal di N'Koulou di testa sul finire del primo tempo, risponde nella ripresa il chirurgico sinistro di Ilicic.
Ieri si è fatta la storia! Il Benevento ha finalmente conquistato il primo punto del suo campionato. Sì, dopo 14 sconfitte le streghe sono riuscite tra le mura amiche del Vigorito a pareggiare contro il Milan della nuova gestione Gennaro Gattuso. Bonaventura di testa porta in vantaggio i rossoneri, Puscas pareggia, ma poco dopo Kalinic riporta avanti i Diavoli. Ma, non si arrabbi Ringhio, Brignoli doveva scrivere la storia del Benevento Calcio. Cross di Cataldi e il portiere buttatosi avanti alla disperata, incorna il pallone in tuffo e insacca nell'angolino basso a sinistra di Donnarumma.
Grazie Serie A, per regalarci emozioni così!


(Immagine presa dalla Pagina Facebook Ufficiale Romanzo Calcistico)

La Viola schianta il Sassuolo in modo netto con i goal dei figli d'arte Simeone e Chiesa; meritatamente si riavvicina alle zone nobili della classifica, nonostante la distanza sia ancora molto ampia. La nota più lieta è una Fiorentina capace di ritrovare un'identità, dopo la rivoluzione messa in atto quest'estate.
Nel pomeriggio c'è spazio anche per il pareggio tra il Bologna e il Cagliari, firmato da Joao Pedro e Destro.


(Immagine presa dalla Pagina Facebook Ufficiale S.S. Lazio)

Chiude la giornata una Lazio mai doma che, nonostante lo svantaggio, recupera i blucerchiati, andati in vantaggio con Duvan Zapata. Caicedo, all'ultimo secondo, segna e porta la squadra di Inzaghi a soli 2 punti dai cugini della Roma.
Domani si concluderà con due sfide importantissima in chiave salvezza, con Crotone - Udinese e l'Hellas di Pecchia contro il Genoa di Ballardini.

CLASSIFICA

  1.  Inter                   39
  2.  Napoli                38
  3.  Juventus             37
  4.  Roma*               34
  5.  Lazio                 32
  6.  Sampdoria*      26
  7.  Fiorentina         21
  8.  Milan                21
  9.  Bologna            21
  10.  Atalanta            20
  11. Torino                20
  12.  Chievo              20
  13.  Cagliari            16
  14.  Udinese*          12
  15.  Crotone*          12
  16.  Sassuolo           11
  17.  Genoa*            10
  18.  Spal                 10
  19.  Hellas*            9
  20.  Benevento*     1
* squadre con una partita in meno.

Scritto da L.

Nessun commento:

Posta un commento