lunedì 18 dicembre 2017

Una vasca di medaglie


L'Italia fa una scorpacciata di medaglie e record agli Europei di nuoto in vasca corta di Copenaghen.
Gli Azzurri collezionano 17 medaglie (5 ori, 7 argenti e 5 bronzi) e nell'ultima giornata (ieri) c'è stata una netta ripresa del nostro gruppo.


(Immagine presa dal Sito Ufficiale www.federnuoto.it)

In primis il 27enne padovano Luca Dotto ha vinto la finale dei 100 metri stile libero in 46"11, che lo consacrano ancora una volta come degno erede di Filippo Magnini, fresco di ritiro.
Subito dopo arriva un'altro primo posto con il bolognese Marco Orsi, che inaspettatamente supera di due centesimi il favorito Fesikov e trionfa nell'insidiosa 100 metri misti.
Il terzo oro di giornata arriva con Simone Sabbioni che a soli 21 anni diviene campione in carica della velocissima 50 metri dorso. Un successo che rilancia le sue aspirazioni, dopo il lungo infortunio che lo ha tenuto lontano dalle vasche per quasi un anno intero.

Infine chiude questa meravigliosa giornata di nuoto la staffetta uomini 4x50 mista (Sabbioni, Scozzoli, Codia e Dotto), dove solo la Russia è stata capace di fare meglio.

Nel palmares guardiamo tutti dall'alto e l'inno di Mameli diventa sempre più un'abitudine nelle competizioni europee e intercontinentali.

Scritto da L.

Nessun commento:

Posta un commento