giovedì 18 gennaio 2018

Curiosità

Tutti conoscono i Pokémon, ma conoscete anche le leggende che avvolgono i suoi giochi? Se non le sapete eccovene alcune:

  • Sindrome di Lavandonia: Lavandonia è una città immaginaria del gioco Pokémon, situata nella regione di Kanto. Questa città ha però dato origine ad una delle più famose legende urbane. Secondo la leggenda, infatti, una serie di casi clinici ha coinvolto circa 200 bambini di 7-12 anni in Giappone, ricollegate alle prime uscite originali dei Pokémon rosso e verde. Sarebbe stata l'inquietante musica di sottofondo a causare i disagi ai ragazzini, in quanto avendo un'udito più sensibile,sentivano gli elevati picchi di frequenza dei suoni. A seguito di questo il team di sviluppo decise di modificare la musica dalle successive uscite. 

  • La palestra del giocatore: sempre in Pokémon rosso e verde ad Aranciopoli è presente una zona di costruzione. Secondo la leggenda tale costruzione avrebbe dovuto ospitare una nuova palestra, ovvero quella del giocatore. Inutile dire che si trattava di una bufala.
  • Celebi e il Bosco di Lecci: nella seconda generazione della saga videoludica il misterioso Celebi è sicuramente uno dei mostriciattoli più coinvolti nelle leggende. Infatti si credeva che si trovasse nel Bosco di Lecci, ma per attirarlo bisognava usare la mossa profumino di un Meganium al livello 100 davanti al tempietto. Un'altra diceva che fosse catturabile nel bosco esclusivamente a mezzanotte. Solo dopo molti anni si è scoperto che era effettivamente ubicato nel Bosco di Lecci, ma per catturarlo era necessaria una particolare ghicocca, distribuita esclusivamente in Giappone tramite Mobile Adapter, che Franz avrebbe trasformato in una GS Ball.
  • La città dei numeri: la città dei numeri è il nome dato dai vari giocatori ad alcune mappe dei giochi della prima generazione che sono state danneggiate. Secondo la leggenda qui si può trovare e catturare il pokémon leggendario Mew. Ovviamente è una bufala, si tratta solo di una versione danneggiata della mappa del luogo in cui il giocatore si trovava al momento dell'azzeramento dei contapassi. In esso si trovano gli stessi pokemon selvatici del luogo e c'è la possibilità di causare il blocco del gioco se si finisce oltre i confini della mappa.




Nessun commento:

Posta un commento