lunedì 29 gennaio 2018

Calcio Internazionale


Lo Spettacolo del Calcio Europeo

Liga BBVA
Il Real torna alla vittoria a casa del Valencia. Doppietta di CR7 dal dischetto, poi il goal di Santi Mina rimette pepe al match, ma nel finale chiudono i giochi Marcelo e Kroos. Il Madrid torna in corsa per la lotta al secondo posto, ma il Barcellona oggettivamente quest'anno non è raggiungibile.


(Immagine presa dalla Pagine Facebook Ufficiale Real Madrid C.F.)

Tanti pareggi nelle gare del sabato: Deportivo - Levante 2-2, Atlethic Bilbao - Eibar 1-1 e Malaga - Girona 0-0.
Gara divertentissima e piena di reti quella che ha visto il Villareal vincere contro la Real Sociedad per 4 a 2 (V. Ruiz, Pablo Fornals, Bacca, Castillejo; Llorente, W. Josè).
L'Espanyol cade a casa del Leganes nell'anticipo domenicale di Liga, che prosegue con la netta vittoria dell'Atletico Madrid al Wanda Metropolitano contro il fanalino di coda Las Palmas. Griezmann, Fernando Torres e Partey fanno esultare i Colchoneros e rafforzano sempre più il secondo posto in classifica.
Il Siviglia si fa beffare nel finale da un goal di Angel che permette al Getafe di portare a casa un punto importantissimo per la lotta salvezza, pareggiando la rete dell'ex Sampdoria Muriel.


(Immagine presa dalla Pagina Facebook Ufficiale FC Barcelona)

Il Barca dei nuovi Coutinho e Mina rischia contro l'Alaves al Camp Nou. In vantaggio vanno gli ospiti col neoacquisto Guidetti, ma nel finale salgono in cattedra Suarez e Messi su punizione. La Pulche indica la via verso l'ennesimo trofeo degli azulgrana.
Stasera chiude la giornata di campionato spagnolo lo scontro Celta Vigo - Betis Siviglia.

F.A. Cup
Completano il quadro di qualifica in F.A. le partite di domenica che hanno visto il Chelsea e il Manchester City rispettare i pronostici.
La doppietta di Batshuayi e il goal di Marcos Alonso portano la squadra di Conte alla fase successiva della coppa nazionale, a discapito del Newcastle di Benitez.


(Immagine presa dalla Pagina Facebook Ufficiale Chelsea Football Club)

I Citizens non si fermano e vincono anche sul campo del Cardiff City. De Bruyne e Sterling la decidono. Pep continua la sua corsa in tutte le competizioni, che sia l'anno buono per la Manchester azzurra?
Unico risultato inaspettato di sabato, l'eliminazione dei Reds, in casa, contro il West Bromwich Albion. L'autogol di Matip a segnato lo stop obbligatorio e prematuro del Liverpool dalla competizione.

Bundesliga
L'Eintracht sotto al segno dell'ex milanista Kevin Prince Boateng vince in casa contro il Borussia M'Gladbach, mentre l'altro Borussia, il Dortmund, pareggia in casa per 2 a 2 con il Friburgo, schierando lo stesso in campo il separato in casa Aubameyang (Arsenal?).
Anche il Lipsia non va oltre al pareggio contro l'Amburgo; stesso risultato nel match salvezza tra Colonia e Augsburg.
Il Bayern bullizza l'Hoffenheim all'Allianz Arena, nonostante gli ospiti siano andati avanti di ben due goal con Uth e Gnabry. Poi però è uscito fuori tutto il talento dei bavaresi con il solito goal di Lewandowski e a seguire le reti di Jerome Boateng, Coman, Vidal e del neo arrivato Wagner.


(Immagine presa dalla Pagina Facebook Ufficiale FC Bayern Munchen)

Lo Schalke porta a casa il bottino pieno grazie al goal di capitan Naldo e l'autorete di Harit, in quel di Stoccarda. Chiude il sabato di Bundes un match a reti inviolate tra Werder Brema e Hertha Berlino.
I posticipi rispettano le aspettative e vedono le vittorie agevoli di Leverkusen e Wolfsburg, rispettivamente sul Mainz e l'Hannover. 
Bailey si sta sempre più dimostrando spina nel fianco delle difese avversarie, l'eredità dell'attacco delle Aspirine non sembra un peso per lui e, se vi fidate di me, tra qualche anno sarà tra le punte più contese di tutta Europa.

Scritto da L.


Nessun commento:

Posta un commento