Trama
Beacon Hills è una tranquilla e ridente cittadina come tante altre in giro per gli Stati Uniti d'America. Tra le mura del liceo locale, l'impopolare Scott McCall affronta insieme al proprio amico di lunga data Stiles Stilinski la vita monotona di ogni giorno. Tutto però cambia per il sedicenne quando, dopo essersi recato in piena notte nel bosco alla ricerca di un cadavere, viene morso da un lupo mannaro.
La vita dell'adolescente si trasforma così radicalmente grazie alla rapida crescita di poteri sovrumani e al sorgere di problematiche non comuni ai ragazzi della sua età. Attraverso l'aiuto del proprio migliore amico e ai suggerimenti del misterioso Derek Hale, anche'esso un licantropo, il ragazzo concepisce potenzialità e doveri legati alla sua nuova natura. Vedendosi costretto man mano ad affrontare pericoli sempre maggiori, sarà l'amore per la nuova arrivata in città, Allison Argent, a regalare al nostro protagonista quell'equilibrio da lui tanto cercato tra la propria vita da teenager e quella da "mostro" della notte.
Ideatore: Jeff Davis;
(Immagine di ComingSoon) |
Anno: Dal 2011 al 2017;
Interpreti: Tyler Posey, Dylan O'Brien, Holland Roden, Crystal Reed, Tyler Hoechlin, Shelley Henning, Arden Cho, Dylan Sprayberry, Colton Haynes, JR Bourne, Linden Ashby, Mellisa Ponzio;
Genere: Horror, Fantasy, Teen Drama;
Commento
La serie ideata da Jeff Davis, ha avuto un enorme successo sia in suolo statunitense sia in quello nostrano. Liberamente ispirata al film del 1985 "Voglia di vincere" di Rod Daniel con Michael J. Fox nel ruolo principale, il telefilm è composto da ben sei stagioni per un totale di cento episodi. In esso il ruolo del licantropo, da sempre visto come una creatura della notte a dir poco malvagia, è rivisitato. Il protagonista è infatti un ragazzo pronto a tutto pur di salvare la propria città dalle possibili minacce e non da meno si rivelano i suoi amici. Il suo branco nel corso delle stagioni si ritroverà infatti ad affrontare orde di cacciatori, banshee, druidi, segugi infernali, giaguari e coyote mannari. Pur avendo i connotati del genere Horror-Fantasy, la serie TV riesce attraverso le dinamiche adolescenziali dei protagonisti a far si che il pubblico giovanile si immedesimi in essi. La freschezza ed il ritmo incalzante degli episodi, di sicuro riesce a non far rimpiangere lo spettatore, invogliandolo d'altro canto a proseguire con la storia. Alla crudezza delle scene più macabre fa da contraltare la storia d'amore più che romantica tra il protagonista ed Allyson. Superbo il ruolo interpretato da Dylan O'Brian, ad oggi noto per il ruolo da protagonista in "The Maze Runner" e "American Assassin".
-Scritto da A-
Nessun commento:
Posta un commento