(Immagine presa dalla Pagina Facebook Ufficiale NFL)
AFC
New England Patriots - Jacksonville Jaguars 24-20
I strafavoriti Patriots rispettano le aspettative e si qualificano per il loro ottavo Super Bowl negli ultimi 18 anni. Una delle squadre più continue di tutti i tempi, con uno dei quarterback più forti che il gioco abbia mai visto. Tom Brady alla veneranda età di 40 anni, si appresta a partecipare al suo ottavo Super Bowl e spera di vincere il sesto titolo personale.
I Jaguars hanno dato tutto e probabilmente per mancanza di esperienza nel quarto quarto hanno avuto realmente paura di vincerla questa partita; mentre i 66'000 del Gillette Stadium di Boston spronavano i loro all'impresa.
Negli ultimi 15 minuti, Brady decide di salire in cattedra e Amendola ringrazia per due volte il suo numero 12 per i cioccolatini servitogli. L'americano di origini italiane è talmente in serata che gli riescono prese dal cardiopalma, alla fine sarà proprio lui l'eroe di giornata.
Una bellissima gara anche molto dura, visti i tanti infortuni. I Jaguars meritano comunque una standing ovation per il loro percorso e per il carattere dimostrato contro una corazzata di questo livello, ma c'è poco da dire, i Patrioti di Boston danno l'idea di poter accelerare il gioco a loro piacimento e di vincerla quando e come vogliono.
Tom Brady
(Immagine presa dalla Pagina Facebook Ufficiale New England Patriots)
NFC
Philadelphia Eagles - Minnesota Vikings 38-7
La rivincita di una squadra alla quale avevano tolto ogni speranza. Le aquile di Philadelphia sono la nota più romantica di questa post season. Una squadra che era arrivata meritatamente ai play off come testa di serie ma che aveva perso a pochi metri dal traguardo la sua guida. Un giovane quarterback non considerato all'altezza e partite contro avversari sulla carta molto più forti.
Bene! Tutte queste premesse si sono dimostrate aria fritta, rispetto a quello che si è visto in campo.
Esattamente come una settimana fa i Falcons, anche i Vikings si sono dovuti arrendere alla forza d'urto della difesa di Phila. Keenum è stato asfaltato da una difesa che gli ha tolto il respiro e spesso lo ha indotto all'errore; tanto che ha fine match i fumble saranno ben tre ed uno di questi è addirittura costato una meta.
Infine Foles non ha fatto rimpiangere Wentz, propiziando 3 touch down coi suoi lanci e collezionando 352 yards. Ora gli Underdog Eagles sono pronti a giocarsi, ovviamente da sfavoriti, un altro Super Bowl dopo 14 anni, con la speranza che questa volta l'esito sia diverso. #FlyEaglesFly
(Immagine presa dalla Pagina Facebook Ufficiale Philadelphia Eagles)
Avviciniamoci al Super Bowl LII...
Philadelphia Eagles - New England Patriots
Il 4 febbraio a Minneapolis si scrive la storia.
(Immagine presa dalla Pagina Facebook Ufficiale NFL)
Scritto da L.
Nessun commento:
Posta un commento