mercoledì 17 gennaio 2018

Uomini soli obesi

Secondo uno studio condotto dall'università di Dongguk, nella Corea del Sud, gli uomini che mangiano da soli hanno una maggiore probabilità, del 45%, di sviluppare l'obesità. Secondo gli esperti, infatti, gli uomini che mangiano da soli hanno una maggiore predisposizione a sviluppare ipertensione e colesterolo alto. I sintomi sono stati riscontrati anche sulle donne, ma è più preoccupante per gli uomini.

Lo studio è stato effettuato su 7'700 adulti, ai quali è stata chiesta la frequenza con la quale mangiano soli. Dalla ricerca è emerso che i soggetti che mangiano i pasti da soli tendono maggiormente ad avere abitudini alimentari sbagliate, con conseguente insorgere delle malattie.

La ricerca ha anche evidenziato le probabilità di sviluppare malattie come la sindrome metabolica nei soggetti di sesso maschile, che è del 64%. Al contrario le donne che mangiano da sole hanno una minore probabilità di svilupparla (29%), perché gli uomini sono più soggetti a tale patologia.

L'acqua è un prezioso alleato. Una corretta idratazione è fondamentale non solo per la corretta quantità di cibo da ingerire, ma anche per preservare la salute generale del metabolismo. Infatti bere acqua prima dei pasti permette di sentire in minor misura i morsi della fame e allo stesso tempo diminuisce il rischio di malattie.


Nessun commento:

Posta un commento