lunedì 4 settembre 2017

F1: Hamilton domina, Vettel terzo

Lewis Hamilton stravince a Monza, piazzandosi in testa alla classifica mondiale e mandando un forte e chiaro messaggio al rivale Vettel: se vuoi vincere il titolo devi inventarti qualcosa perché la mercedes vola e io sono in grandissima forma. Una volta passato il traguardo l'inglese decide di mandare un'altro messaggio effettuando una manovra insolita, ha rallentato ed ha aspettato il suo compagno Bottas, un'ottimo secondo, facendo un giro d'onore con lui. Un'azione suggestiva ed eloquente: con l'equilibrio tecnico raggiunto in questa stagione da qui in avanti sarà decisivo il ruolo delle seconde guide.

Una pessima notizia che giunge da Monza. Questo perché Raikkonen non è all'altezza del compito che lo attende. Che la mercedes fosse la favorita era un fatto già noto. Ma vista la pesante penalizzazione della Red Bull erano da mettere in conto anche la terza posizione di Vettel e la quarta di Raikkonen.

Il resto della gara è andato secondo i pronostici. Dopo la partenza Hamilton e Bottas si sono comodamente distanziati, mostrando una netta superiorità. Dietro, la Ferrari ha impiegato una manciata di giri per superare Stroll e Ocon, che con la Williams e la Force India sabato si erano frapposti fra loro e la Mercedes. Sarebbe anche potuta finire lì se non fosse stato per l'incredibile performance mostrata dalle due Red Bull, unico team che ha azzardato una strategia diversa da quella suggerita dalla Pirelli.

L'ottimo stato della Red Bull è l'altra notizia che arriva da Monza.

- Scritto da M -

Nessun commento:

Posta un commento