sabato 23 settembre 2017

How I Met Your Mother


(Immagine presa dal Sito Ufficiale www.comingsoon.it)

Trama: un futuro architetto di fama mondiale, Ted Mosby, si appresta a raccontare ai suoi due figli la storia di come ha conosciuto la sua anima gemella, nonchè la loro mamma.
Così torna indietro di 25 anni, quando lui, un giovane ragazzo single a New York all'inizio della sua carriera, conviveva con il suo miglior amico e la ragazza di quest'ultimo dai tempi del college (Marshall e Lily). Per completare il gruppo c'è l'amico conosciuto al bar, ricco e donnaiolo per natura, Barney.
Ed infine c'è Robin la ragazza per cui Ted perderà la testa più d'una volta, instaurando un complicato rapporto di amore/amicizia.

Ideatori: Carter Bays e Craig Thomas.

Anno: la serie iniziò nel 2005 per poi concludersi 9 stagioni e 208 episodi dopo nel 2014. In America venne trasmessa dalla CBS, mentre in Italia inizialmente andò in onda su Italia 1 per poi passare alla Fox.

Genere: sitcom e commedia.

Interpreti: Josh Radnor (Ted Mosby), Jason Segel (Marshall Eriksen), Cobie Smulders (Robin Scherbatsky), Neil Patrick Harris (Barney Stinson), Alyson Hannigan (Lily Aldrin).


(Immagine presa dal Sito Ufficiale www.comingsoon.it)

Commento: il degno erede di Friends in tutti i sensi. Come Ross e i suoi, anche Ted e la sua combricola si incontrano in un pub che diviene il loro punto di ritrovo, il MacLaren's Pub, che prende il nome da un un collaboratore di Bays che appunto si chiama Carl MacLaren, non a caso il barista si chiama proprio Carl.

Le gesta dei 5 amici prendono spunto dalla vita proprio di Bays che si identificherebbe in Ted e di Thomas e la moglie che logicamente rappresenterebbero Marshall e Lily. L'idea iniziale fu proprio quella di parlare delle loro avventure di quando da giovani ragazzi convivevano nella Grande Mela.
Da questa semplice intuizione è nata una delle serie più seguite delle ultime decadi.

Come al solito si riprende la contrapposizione di un'amore duraturo e stabile (Marshall e Lily) e uno più travagliato e complicato (Ted e Robin). Il personaggio di Barney vale tutta la serie, se comincerete a guardarla non vi potrete non innamorare dell'interpretazione di Neil Patrick Harris.

Un altro colpo di genio sono i continui tie-in inseriti all'interno della serie, ovvero il creare siti web falsi che danno vita ad un particolare tipo di marketing virale; bastì pensare che il Barney's Blog o il profilo MySpace di Robin Sparkles sono andati in crash in pochissimo tempo per l'eccessivo numero di accessi.


(Immagine presa dal Sito Ufficiale www.comingsoon.it)

La genuinità della serie è proprio il suo punto di forza e l'unico difetto tangibile, se proprio si vuole cercare l'ago nel pagliaio, è il non aver promosso un'eventuale decima stagione.

Scritto da L.

Nessun commento:

Posta un commento