giovedì 21 settembre 2017

Yehuda Devir


Per la nostra rubrica dedicata all'arte abbiamo deciso di farvi conoscere un giovane talento.
Il suo nome è Yehuda Adi Devir. Laureatosi in Visual Communication all'Accademia delle Belle Arti e Design di Gerusalemme, ha deciso di intraprendere la sua carriera di illustratore e grafico soprattutto tramite la sponsorizzazione e l'aiuto dei social.


(Immagine presa dal Sito Ufficiale www.yehudadevir.com)

Basti pensare che la sua pagina Instagram è seguita da più di 500 mila persone in tutto il mondo.
Divenuto famoso ai più proprio per le illustrazioni comiche che ritraggono la vita coniugale con sua moglie/collega a Tel Aviv.
Oltre a questo ha lavorato su commissione per illustrare libri, copertine di dischi, vestiti, loghi, poster e fumetti. Insomma un'artista a tutto tondo.


(Immagine presa dal Sito Ufficiale www.yehudadevir.com)

Devir è il classico self made man capace di inventarsi e reinventarsi in ogni suo lavoro e la genuinità del disegno riporta queste sue caratteristiche.

Ora la sua tesi di laurea è considerata un'opera d'arte a tutti gli effetti. Si tratta di un murales lungo 11 metri e alto 2 che ritrae 300 istantanee e personaggi dell'industria cinematografica a partire dagli anni '20 fino ad arrivare ai giorni nostri.














(Immagini prese dal Sito Ufficiale www.yehudadevir.com)

Noi non possiamo far altro che promuovere artisti di questo calibro e augurare al giovanissimo Yehuda di continuare la sua escalation.

Vi lasciamo il link del suo blog qua sotto. Vedere per credere.
www.yehudadevir.com

Scritto da L.

Nessun commento:

Posta un commento