martedì 19 settembre 2017
Il parco dei divertimenti
Si è conclusa solamente ieri l'indagine compiuta dei carabinieri di Torino atta ad interrompere il traffico di stupefacenti che attanagliava il parco del Valentino, uno dei simboli della città sabauda.
Iniziate nell'ottobre del 2016, le indagini hanno portato i frutti desiderati: il blitz antidroga ha condotto all'arresto di ben sedici persone tutte di origine africana ed al sequestro di più di mille dosi di droga.
Gli spacciatori erano soliti nascondere le dosi di cannabis, hashish, eroina e cocaina negli anfratti del parco, sotto le buche del terreno, nascoste nelle zolle d'erba, tra i muretti che costeggiano i sentieri, ai piedi delle radici degli alberi, lungo i binari del tram.
Attorno a questa attività consolidata, si erano sviluppate delle sotto-attività atte a creare una micro economia illegale a supporto dello spaccio: era solito infatti trovare delle donne consegnare ai pusher il pranzo così che gli spacciatori non dovessero assentarsi "dal posto di lavoro" e perdere così potenziali clienti.
Per sorprenderli dopo mesi e mesi di ricerche ed indagini, gli uomini della questura di Torino si sarebbero finti dei runner e turisti qualunque, cogliendo ed arrestando gli spacciatori di sorpresa intenti ancora nella loro criminosa e fruttifera attività.
-Scritto da A-
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento