venerdì 22 settembre 2017

Baby Driver - Il genio della fuga


Trama:
Baby è un giovane dall'aria innocua, considerato autistico da chi lo giudica e lo osserva di sfuggita.
Tutt'altro che problematico, il ragazzo mette al servizio della criminalità ed in particolar modo di Doc, un criminale con le mani in pasta in diverse attività illecite e con cui l'adolescente ha un debito da saldare, il suo straordinario talento alla guida di una qualsiasi autovettura.
La vita di Baby scorre lentamente e noiosamente fra una rapina e l'altra, accudendo nel frattempo il suo tutore, un anziano sordomuto. Tutto cambia improvvisamente per il protagonista, quando in un diner conosce la bella ed affascinante Deborah, una giovane cameriera capace di far perdere la testa al pilota. Riuscirà l'amore a far evadere Baby da un mondo in cui lo stesso non riesce a riconoscersi?
(Immagine di ComingSoon)


Regia: Edgar Wright;

Anno: 2017;

Interpreti: Ansel Elgort, Kevin Spacey, Lily James, Jamie Foxx, Eiza Gonzàlez, Jon Hamm, Jon Bernthal;

Genere: Azione, Commedia;

Commento:
Scritto e diretto da Edgar Wright, Baby Driver - Il genio della fuga può senza alcun dubbio definirsi un film ben riuscito.
Il regista inglese, uno dei più carismatici del terzo millennio, dopo aver abbandonato la regia di Ant-Man per dissidi con la Marvel, si è dedicato ad una spettacolare ed avvincente pellicola. Il film che trae spunto da una vecchia idea del regista, è stato accolto positivamente e con calore dalla critica che ne ha esaltato la sostanza narrativa e la forma. Pareri positivi sono anche stati espressi dal pubblico che in esso ha rivisto ben più che un semplice film d'azione: le problematiche del protagonista, l'assenza dei genitori ed il rifugio nella musica, sono state considerate da molti un vero e proprio ritratto dell'adolescenza.
Perfetta la colonna sonora che ha accompagnato le diverse sequenze della pellicola; dai Queen a Jon Spencer passando per i The damned, è chiaro come la spettacolarità delle scene più adrenaliniche sia stata accompagnata da assoli di chitarra capaci di provocare la pelle d'oca anche ai più scettici. 
Fantastica l'interpretazione dei singoli interpreti: da Ansel Elgort, irriconoscibile se confrontato con il suo personaggio all'interno di Divergent, a Lily James, la cameriera capace di far battere il cuore al nostro solitario protagonista, da un imborghesito ma sempre affascinante Kevin Spacey ad un credibilissimo malavitoso come Jemie Foxx.
Più che un action movies, non solo una commedia: semplicemente Baby Driver.

                                                   -Scritto da A-

Nessun commento:

Posta un commento