venerdì 8 settembre 2017

Friends


(Immagine presa dal Sito Ufficiale www.filmpost.it)

Trama: una giovane ragazza di nome Rachel rincontra dopo aver mollato sull'altare il suo futuro marito una amica di lunga data dei tempi del liceo, Monica (divenuta una cuoca a NY).
Così le due amiche diventano coinquiline e Monica decide di aggiungere Rachel alla sua cerchia di amici molto particolari.
A partire dal fratello maggiore paleontologo Ross, appena divorziato dopo aver scoperto che sua moglie era lesbica; Joey un giovane attore italoamericano che vive nell'appartamento accanto con Chandler, analista contabile, ed infine la stravagante Phoebe che fa la massaggiatrice oltre alla musicista per strada.

I sei daranno vita alle storie che hanno fatto appassionare milioni di telespettatori e hanno dato lo spunto a tante altre serie che oggi vantano grande successo. In parte il merito è proprio di Friends.

Ideatori: Marta Mauffman e David Crane.

Anno: la sitcom iniziò nel lontano 1994 e continuò per ben 10 stagioni, contando ben 246 episodi totali sempre in onda sulla NBC in America e su Rai 1 in Italia.

Genere: sitcom, commedia.

Interpreti: Jennifer Aniston (Rachel Green), Courteney Cox (Monica Geller), Lisa Kudrow (Phoebe Buffay), Matt Le Blanc (Joey Tribbiani), Matthew Perry (Chandler Bing), David Swimmer (Ross Geller).


(Immagine presa dal Sito Ufficiale www.filmpost.it)

Commento: una serie che ha fatto da capostipite a molte altre. Ha saputo analizzare la vita di sei amici sulla soglia dei trent'anni, ancora single, in cerca di fortuna in amore e nelle proprie carriere in una New York a cavallo tra il vecchio e il nuovo millennio.

La storia d'amore complicata, di prendi e molla, tra Ross e Rachel che permane in tutte le stagioni contrapposta ad una coppia riuscita a trovare un equilibrio, Chandler e Monica.

La convivenza di due uomini a quella di due donne, l'amicizia che supera sempre ogni avversità perché alla fine qualunque cosa succeda si è sempre certi che alla fine si ritroveranno al Central Perk, il caffè luogo di ritrovo della comitiva.

La mania per il cibo e le conquiste di Joey, la passione per i dinosauri e i divorzi di Ross, la moda e la bellezza di Rachel, la mania di controllo e di precisione di Monica, il cinismo e la comicità di Chandler, la stranezza e pazzia di Phoebe.... ogni piccolo dettaglio è diventato un emblema della serie.

Noi non smetteremo mai di cantare "I'll be there for you", quando alla tv vedremo sei amici che fanno il bagno in una fontana davanti a quell'indimenticabile divano con la luce accesa accanto!

Scritto da L.

Nessun commento:

Posta un commento