giovedì 14 settembre 2017

Volkswagen I.D. Buzz

Figli di fiori risorgete

Il camioncino più amato dagli hippy di tutto il mondo e dai surfisti americani è tornato. 
Lo stesso presidente della società tedesca, Herbert Diess, ha affermato che lancio sarà previsto per il 2022, il nuovo nome sarà I.D. Buzz.


(Immagine presa dal Sito Ufficiale www.cnet.com)

Linea e Motore
La linea tornerà ad essere quella che lo ha sempre contraddistinto, marcando leggermente di più le forme affusolate. La lunghezza non sarà eccessivamente proibitiva con i suoi 494 cm, (considerando che è un pulmino) i due metri di larghezza e i due in altezza. 

La novità rivoluzionaria sta nel motore perchè sarà elettrico. Sì, avete letto bene. 
La Volkswagen ha deciso di seguire questa linea futuristica e di sposare il progetto dell'energia elettrica amalgamata alla perfezione con la precisione ingegneristica tedesca. Infatti entro il 2025 la casa automobilistica ha rivelato di voler produrre almeno 30 diversi modelli di veicoli elettrici.
Non bisogna pensare che l'elettricità possa togliere potenza e velocità alla macchina al contrario è stato testato che il nuovo Buzz riesca a raggiungere i 100 km/h in meno di 5 secondi.

L'altra enorme innovazione è rappresentata dalla guida automatica che permetterà al guidatore, per mezzo del sedile che potrà ruotarsi di ben 180 gradi, di partecipare al salotto e al comfort del retro del pulmino che lo ha sempre contraddistinto. 

I modelli di lancio sono stati presentati al salone dell'auto di Ginevra e Detroit, non so voi ma io mi sto già informando per un preventivo. 


(Immagine presa dal Sito Ufficiale www.autocar.co.uk)

Il passato e il futuro si uniscono per cercare di rivoluzionare il mercato automobilistico mondiale e noi non vediamo l'ora.

Scritto da L.

 

Nessun commento:

Posta un commento