giovedì 23 novembre 2017

Champions League

Champions League

Gruppo A
Lo United inciampa in Svizzera contro un Basilea intento a dare il tutto per tutto. Nei minuti finali arriva il goal vittoria di Lang che consente ai rossoblu di giocarsi il passaggio del turno all'ultimo match.
Il Cska, in casa, batte senza difficoltà la compagine del girone A Benfica, ma dovrà giocarsi l'accesso agli ottavi contro i Red Devils all'Old Trafford.

CLASSIFICA: Manchester United 12, Basilea 9, CSKA Mosca 9, Benfica 0.

Gruppo B
Il dominio Paris e Bayern continua. Si giocheranno la testa di serie del girone nell'ultima partita all'Allianz Arena, con uno scontro diretto che si anticipa al cardiopalma. Il Psg passeggia sul Celtic con le doppiette di Cavani e Neymar, si aggiungono al festival del goal anche Dani Alves, Verratti e Mbappè.
I bavaresi non senza qualche difficoltà riescono a portare a casa la vittoria contro l'Anderlecht, grazie al solito Lewandowski e alla zuccata di Tolisso; a nulla serve il goal del momentaneo pareggio dei belgi di Hanni.

CLASSIFICA: PSG 15, Bayern Monaco 12, Celtic 3, Anderlecht 0.

Gruppo C
Uno dei gironi più aperti e più spettacolari di tutti. La Roma schianta al Wanda Metropolitano contro un'Atletico chiamato a far punti per credere ancora nella qualificazione. La rovesciata di Griezmann è da vedere e rivedere, un colpo balistico di rara bellezza. Chiude i conti, dopo l'espulsione di Bruno Peres, Gameiro scavalcando Alisson e appoggiando in porta.
Il Chelsea si riappropria del comando del girone, complice la sconfitta dei giallorossi, sovrastando un brutto Qarabag. Alla doppietta di Willian si aggiungono i goal dal dischetto del fantasista belga Hazard e dell'uomo assist della squadra Fabregas.


(Immagine presa dalla Pagina Facebook Ufficiale Atletico de Madrid)

CLASSIFICA: Chelsea 10, Roma 8, Atletico Madrid 6, Qarabag 2.

Gruppo D
Lo Sporting ci crede ancora e sfrutta il pareggio a reti bianche allo Stadium tra Juve e Barca.
Il gigante tedesco Dost fa la voce grossa, segnando due goal che mettono in discesa la gara per i portoghesi, chiude la pratica Bruno Cesar.
Ora la Juve per stare tranquilla dovrà augurarsi di vincere in Grecia e che i catalani non facciano scherzi al Camp Nou.

CLASSIFICA: Barcellona 11, Juventus 8, Sporting Lisbona 7, Olympiacos 1.

Gruppo E
Altro gruppo in totale equilibrio che vede una lotta sanguinolenta tra tre squadre per due posti. Il Liverpool spreca tre goal di vantaggio (doppietta Firmino e goal Manè), facendosi recuperare nel secondo tempo da un Siviglia in missione per conto del proprio allenatore. Infatti nell'intervallo il manager degli andalusi, Eduardo Berrizzo, ha detto ai suoi di aver scoperto di soffrire di un cancro al pancreas. Non serve dire altro che i suoi giocatori fanno l'impresa, dopo la doppietta di Ben Yedder, arriva all'ultimo secondo il goal del 3-3 con Pizarro. Fischio finale, tutti giustamente ad abbracciare il mister!
Lo Spartak spreca una signora opportunità, pareggiando in casa con il Maribor. Carrera dovrà spronare i suoi a dare tutto nell'ultima tesissima partita contro il Liverpool ad Anfield.


(Immagine presa dalla Pagina Facebook Ufficiale Sevilla FC)

CLASSIFICA: Liverpool 9, Siviglia 8, Spartak Mosca 6, Maribor 2.

Gruppo F
Il Napoli si gioca le sue ultime carte al San Paolo contro lo Shakhtar. Dopo un primo tempo insapore i partenopei straripano nella ripresa con Insigne (goal meraviglioso), Zielinski e Mertens.
Il City, a punteggio pieno, fatica più del previsto in casa col Feyenoord, ma alla fine basterà un goal nei minuti finali di Sterling per permettere a Guardiola di cercare un passaggio del turno insperato a pieni punti.
Sarri e i suoi hanno ancora una flebile speranza ma ci devono credere!


(Immagine presa dalla Pagina Facebook Ufficiale SSC Napoli)

CLASSIFICA: Manchester City 15, Shakhtar Donetsk 9, Napoli 6, Feyenoord 0.

Gruppo G
Il Besiktas può festeggiare il passaggio del turno come prima in classifica con un turno d'anticipo. Basta un pareggio in casa contro il Porto per certificare il passaggio agli ottavi come testa di serie e così avviene. Infatti al goal di Felipe per i portoghesi, risponde il goal dell'ex talentino, scuola Benfica, Talisca per far partire la festa in Turchia.
Il Lipsia calpesta un Monaco che pare il cugino molto alla lontana della squadra che l'anno scorso raggiunse le semifinali. Solo Falcao prova a spronare i suoi ma contro un Timo Werner del genere si può fare ben poco.


(Immagine presa dalla Pagina Facebook Ufficiale Besiktas)

CLASSIFICA: Besiktas 11, Porto 7, RB Lipsia 7, Monaco 2.

Gruppo H
Gli Spurs di Pochettino continuano la loro cavalcata contro un Borussia irriconoscibile. Nonostante lo svantaggio, il Tottenham pareggia con l'uragano Kane e supera gli avversari con Son. Dortmund in crisi nera, rischia anche di non arrivare terza.
Il Real annienta l'Apoel a Cipro. CR7 torna al goal e con lui anche Benzema, per chiudere il set arrivano anche le reti di Modric e Nacho.

CLASSIFICA: Tottenham 13, Real Madrid 10, Borussia Dortmund 2, APOEL 2.

Scritto da L.

Nessun commento:

Posta un commento