martedì 21 novembre 2017

Attenzione al vostro Smartphone


Quanti di voi sono soliti dormire con affianco il vostro fidato Smartphone, magari attaccato al cavo di ricarica?


Bene da ora in poi evitate di farlo.
Le Thi Xoan era una ragazzina vietnamita di soli quattordici anni, e come molti suoi coetanei e non solo, utilizzava la presa più vicina al proprio letto per mettere in carica il proprio Iphone. Qualcosa però non è andato per il verso giusto e, durante la notte, la ragazza è morta folgorata a causa del cavetto di ricarica del proprio telefonino.
Il fatto, avvenuto nella provincia di Hanoi, ha destabilizzato l'opinione pubblica.
A ritrovare il corpo esanime dell'adolescente sono stati i genitori e per i soccorsi, giunti a tempo di record nell'abitazione, non c'è stato nulla da fare. Come confermato dai medici la ragazza è morta per "elettrocuzione" ovvero per una scarica elettrica provocata da un impianto in tensione.
Le indagini per svelare al meglio le dinamiche dell'incidente sono tutt'ora in corso; quello che è certo è che il cavetto di ricarica del cellulare era stato sottoposto ad usura e una parte della guaina in plastica era sgualcita lasciando a vista i sottostanti fili sotto tensione. 
Per ovviare a ciò era stato apposto intorno ad esso del nastro adesivo ma tutto ciò non sarebbe bastato, tanto che una singola lacrima della ragazza avrebbe potuto innescare la fatale dinamica dei fatti.
Ancora da determinare se si tratti di un cavo di marcatura Apple o di un surrogato di bassa qualità; seconde le prime indiscrezioni locali il cavo sarebbe più corto di quello originale.

                                                              -Scritto da A-

1 commento: