Ecco a voi le cinque curiosità settimanali sui videogiochi che sicuramente non conoscevate!
Kratos
(Immagine presa dal Sito Ufficiale godofwar.wikia.com)
- In tutto il mondo sono stati censiti e calcolati all'incirca 100 milioni di GameBoy. La nazione col computo maggiore sono gli Stati Uniti che ne conta 44 milioni; al secondo posto si piazza il Giappone con 32 ed infine il restante è suddiviso tra Europa e Asia.
- Tutti conosciamo Kratos, protagonista di God of War, è noto ai più che la parola da cui deriva il suo nome è di matrice greca e vuol dire potenza, ma la particolarità sta nella mitologia ellenica da cui è stato preso in prestito il personaggio. Infatti il Dio, con la striscia rossa sull'occhio e che maneggia le Spade del Caos, in realtà si schiera con Zeus per sconfiggere i Titani. Non il contrario, come avviene nel gioco.
- Il famosissimo gioco degli anni ottanta Space Invaders causò in Giappone una temporanea carenza di monetine da 100 yen; necessari per fare una partita al videogioco arcade.
- Tutti conosciamo il porcospino blu dei giochi SEGA, Sonic, ma forse non tutti sanno che il cromosoma numero 7 del genere umano si chiama proprio come lui in suo onore.
- GTA gode sempre di grande attenzione mediatica, ma è sempre stato così? In realtà Rockstar Game inizialmente pagò diverse riviste per ricevere recensioni negative sul gioco, in modo da creare scandalo e da ricevere ulteriore pubblicità.
Sonic
(Immagine presa dal Sito Ufficiale sonic.wikia.com)
Scritto da L.
Nessun commento:
Posta un commento