giovedì 16 novembre 2017

Curiosità Videogiochi


Aspettavate con ansia le 5 curiosità settimanali sui videogiochi? Bhe, non perdiamo altro tempo. Eccole!


Pac Man
(Immagine presa dal Sito Ufficiale www.indipendent.co.uk)


  • Tutti conosciamo Pac Man, ma in pochi sanno che solo in 5 persone nella storia umana sono riuscite a toccare il punteggio massimo del gioco. Infatti non capita tutti i giorni di fare 3'333'600 punti.
  • Se dico scimmia e videogioco è automatico il collegamento con Donkey Kong. In origine l'eroe che avrebbe dovuto combattere con la star-antagonista del gioco non doveva essere Mario, bensì un falegname di nome Jumpman.
  • Se, come me, siete appassionati di calcio, non potete perdervi questa chicca. FIFA 2001 è stato il primo ed unico gioco dotato di CD "Scratch and Sniff" (ovvero, "Gratta e Annusa"). Infatti se si strofinava il dito sopra al disco, si sarebbe dovuto riuscire a scorgere l'odore, indimenticabile, dell'erba di un campo da calcio.
  • A volte pensiamo a cosa faremmo con un milione di dollari. Bene, questo quesito se lo sarà dovuto porre il produttore di Halo 3, che ha stabilito il record d'incasso di un videogioco nel giorno di lancio; guadagnando la modica cifra di 151 milioni.
  • Infine concludiamo con qualcosa di più moderno. Il record del gioco Lego Star Wars si basa sulla possibilità di utilizzare uno dei 96 personaggi disponibili. Ma la particolarità stà nella possibilità di formare il tuo avatar scegliendo tra le parti del corpo di tutti i personaggi, permettendo al giocatore di avere una scelta pari a più di un milione di alter ego. 

Halo 3
(Immagine presa dal Sito Ufficiale www.gamesource.it)

Scritto da L.

Nessun commento:

Posta un commento