Bene forse è arrivata la svolta che si attendeva da anni e porta la firma di Uber.
Al Web Summit di Lisbona il chief product officer della società di San Francisco, Jeff Holden, ha dichiarato che entro il 2020 a Los Angeles sarà possibile utilizzare dei veri e propri "taxi volanti".
Lo sviluppo del software è stato accordato direttamente con la Nasa, mentre per quello delle infrastrutture che permetteranno atterraggi e decolli sicuri, con tanto di eliporti, è stata raggiunta con la Sandstone Properties.
Elevate, questo il nome deciso da Uber per il progetto.
(Immagine presa dal Sito Ufficiale startupitalia.eu)
Ma questi taxi volanti/simil elicotteri che caratteristiche hanno?
Bhe, innanzi tutto la dimensione sarebbe quella di una berlina, dotata di 6 eliche che permettano atterraggio e decollo verticale (anche se i modelli saranno tanti e tutti diversi gli uni dagli altri). La velocità massima raggiungibile dovrebbe toccare i 300 km/h, ed ogni velivolo ospiterà 4 persone.
Il costo di una corsa su queste utopiche macchine volanti non dovrebbero superare quelli di un normale taxi "da terra".
L'ambiente e l'inquinamento sono argomenti quantomai odierni e UberAir non si è fatta cogliere impreparata, visto che i veivoli saranno interamente elettrici, silenziosi e sicuri.
Uber si augura di rendere il tutto operativo ed efficiente entro il 2028, quando i Giochi Olimpici estivi verranno nuovamente ospitati dalla Città degli Angeli.
Bene non ci resta che ribattezzare il termine fantascienza in progressismo realista.
Scritto da L.
I think it will be difficult, assuming it exists must have an expensive price
RispondiEliminaalamsyah project