(Immagine presa dal Sito Ufficiale www.notizie.it)
- Qual è lo strumento più venduto al mondo? Penserete la chitarra, elettrica o acustica, o magari la batteria e il basso. Bhe, sorprendentemente è l'armonica a bocca.
- Quanti di noi sono cresciuti con le canzoni dei Blink 182, come ad esempio What's my age again?, All the small things e I miss you. Ma in quanti sanno il motivo del 182 nel loro nome? La band ha voluto sfatare questo mito e ha rivelato che il fatidico numero, altro non è che il conteggio della parolaccia inglese "Fuck You" nel celebre film, con protagonista Al Pacino, Scarface.
- Se tra i nostri lettori ci sono chitarristi, basterà citare il nome dell'iconico produttore e costruttore Leo Fender per suscitare una standing ovation corale. Nonostante abbia prodotto alcune delle migliori chitarre mai esistite, come la Stratocaster o la Telecaster, non è risaputo che il fenomenale Leo non era capace di suonare la chitarra.
- Quando ascoltiamo la musica che più ci piace e ci appassiona, veniamo attraversati da un senso di benessere che ci abbraccia dalle punte dei nostri capelli fino all'unghia del mignolo del piede. Questo è dovuto dal rilascio di un'ormone del piacere, la Dopamina, liberato dal cervello anche quando mangiamo, beviamo e facciamo l'amore.
- Molti giocatori di calcio brasiliani preferiscono utilizzare un'abbreviazione del proprio nome. Questo fenomeno tocca anche il mondo musicale, infatti si da il caso che il famoso cantante statunitense, di origini senegalesi, Akon in realtà si chiamerebbe per intero Aliaume Damala Bouga Time Bango Puru Nacka Lu Lu Lu Badara Akon Thiam. Capiamo anche noi la decisione di abbreviarlo, anche perchè probabilmente i suoi concerti sarebbero iniziati sempre con una buona mezz'ora di ritardo solo per chiamarlo sul palco.
Stratocaster e Telecaster
(Immagine presa dal Sito Ufficiale www.axemagazine.it)
Scritto da L.
Nessun commento:
Posta un commento