lunedì 27 novembre 2017

La Francia è campione!

Tennis

Finale Coppa Davis

Francia - Belgio 3-2


Foto di Roberto Dell'Olivo
(Immagine presa dal Sito Ufficiale www.ubitennis.com)

Ieri sera è andato di scena l'ultimo atto decisivo per la consegna della Coppa Davis.
Una delle riconoscenze più antiche del tennis, visto che il torneo era stato ideato per la prima volta nel lontano 1900. Quest'anno a contenderselo in finale, c'erano Francia e Belgio.

Dopo aver rimesso il match sulla parità con una schiacciante vittoria del fresco finalista alle Atp Finals di Londra, della scorsa settimana, Goffin contro il sempre atteso ma mai esploso definitivamente Tsonga.

Tutto resta nelle mani di Pouille per i transalpini e in quelle di Darcis per i belgi.

La partita è stata a senso unico, la vittoria schiacciante. Non lasciando margine di commento a favore della nazionale belga, alla quale vanno comunque fatti i complimenti per aver ottenuto una finale insperata e aver lottato fino all'ultimo contro una squadra nettamente più forte.


(Immagine presa dal Sito Ufficiale www.lastampa.it)

Dopo i netti parziali di 6-3, 6-1 e 6-0, Pouille può andare a festeggiare coi suoi compagni la tanto sperata decima Coppa Davis della loro storia. L'ultima volta che la Francia vinse il prestigioso titolo fu ben 16 anni fa.
Concludiamo con la bellissima immagine del pubblico dello Stade Pierre Mauroy di Lille che intona la Marsigliese e concede una meritata standing ovation per i suoi campioni.

Scritto da L.

Nessun commento:

Posta un commento