giovedì 9 novembre 2017

Curiosità Videogiochi


Ecco a voi, amanti dei videogiochi, la vostra dose settimanale di curiosità su giochi che hanno segnato la nostra adolescenza!


Link di The Legend of Zelda
(Immagine presa dal Sito Ufficiale www.ign.com)

  • Chi non conosce Link, protagonista The Legend of Zelda? Alcuni avranno notato una somiglianza più che marcata con un noto personaggio Disney. Ovviamente stiamo parlando di Peter Pan. Infatti proprio come il giovane ragazzino pioniere dell'anti pirateria condivide l'abbigliamento marcatamente verde e le orecchie a punta, ma non solo vi sono anche similitudini più ricercate, come l'essere entrambi orfani oltre ad essere entrambi accompagnati da una fatina.
  • Tutti conosciamo l'idraulico baffuto italiano più famoso del mondo, ma in pochissimi sanno che gli abitanti del Regno dei Funghi, conquistato dai Koopa, sono stati tutti trasformati in mattoni. Per cui quando Super Mario salta sbattendo i mattoncini in cerca di funghi e soldi, in realtà commette efferati pluriomicidi a sangue freddo!
  • Tutti ricordiamo con nostalgia la sigla iniziale della Play Station che, azionandosi, innalzava dei cubi bianchi assieme alle scritte iniziali. Ad un'occhio poco attento potevano sembrare sempre uguali, ma quelle sottospecie di edifici aumentavano o si innalzavano in base al numero di salvataggi effettuati sulla console.
  • Mortal Kombat originariamente era stato ideato come gioco di combattimento basato sul famosissimo attore e artista marziale belga, Jean Claude Van Damme.
  • Infine concludiamo con la suggestiva previsione del famigerato gioco Deus Ex, che riuscì involontariamente a prevedere, un anno prima dell'evento, la caduta delle Torri Gemelle, togliendole dalla mappa del gioco, ambientato ovviamente a New York. Come motivazione nella storia venne aggiunto che furono abbattute attraverso un'attentato terroristico.

(Immagine presa dal Sito Ufficiale www3.varesenews.it)

Alla prossima settimana. Con l'auspicio di stupirvi ancora.

Scritto da L.

Nessun commento:

Posta un commento