giovedì 30 novembre 2017

Star Wars Battlefront II

Trama: Il giocatore interpreterà i panni di Iden Versio, comandante delle forze speciali dell'Impero chiamate Inferno Squad, figlia dell'ammiraglio Garrick Versio, in carica dopo la morte dell'Imperatore avvenuta durante la sconfitta della seconda Morte Nera. Verranno prese le sue parti durante l'attacco a sorpresa da parte dei Ribelli a Endor, con l'obbiettivo di recuperare un codice imperiale necessario perché l'imboscata sulla luna del pianeta per disattivare gli scudi di difesa possa avere effetto. In realtà non è abbastanza per fermare la vittoria dei Ribelli e l'approdo su Endor ci fa assistere all'esplosione della stazione spaziale. Ciò scatena un sentimento di vendetta che accompagnerà gli eventi che si svolgeranno.



Data di Uscita: 17 novembre 2017

Recensione: A due anni di distanza la serie torna nei negozi per le stesse piattaforme con Star Wars Battlefront II, a ridosso di un'altra grande uscita cinematografica targata Lucasfilm: Star Wars: Episodio VIII: Gli Ultimi Jedi. Torna con molte migliorie rispetto al suo predecessore, andando a rinvigorire gli aspetti migliori e sviluppando ciò che era stato trascurato. Il gameplay resta
sostanzialmente invariato, fatta eccezione per la schivata. Gradita l'introduzione di un sistema di movimento e controllo versatile, comodo e intuitivo, adatto a tutti. Parlando del Multiplayer si ha la novità delle classi, un'aggiunta de dona stratificazione e complessità maggiori alle partite. Star Wars Battlefront II resta un titolo prettamente multigiocatore, ma è stata anche inserita una campagna singola, così da soddisfare tutti. Più che la storia di Iden Versio e dei suoi compagni, la nuova uscita esplora l'evoluzione dell'Impero nel Primo Ordine, connettendo così la vecchia e la nuova trilogia cinematografica, passando per alcuni dei luoghi più famosi della vecchie e nuove Guerre Stellari. Con una difficoltà di gioco normale le vicende scorrono senza troppi intoppi e con una leggera piacevolezza, per una durata vicina alle 7 ore. Si muore molto poco e generalmente le situazioni proposte non implicano "perdite di tempo" per generare strategie di attacco, cosa che a seconda dei punti di vista può essere vista come un bene o un male. La campagna è tuttavia molto piacevole, sopratutto per coloro che vorranno passare un po' di tempo in solitudine con gli eroi della saga, magari scoprendo qualche dettaglio su situazioni inesplorate. A partire dalla seconda metà il gameplay e la struttura si dimostrano una carta maturità, proponendo un'azione più dinamica, decisa e con un'identità ben precisa e indipendente.Sulla grafica non si trova nulla da ridire, Battlefront II raggiunge picchi di bellezza visiva fra le migliori dell'attuale generazione. 


Nessun commento:

Posta un commento