(Immagine presa dalla Pagina Facebook Ufficiale ATP World Tour Finalsat O2)
Al via le Finals di Londra, uno dei tornei più esclusivi al mondo che vede fronteggiarsi i migliori otto giocatori di tennis al mondo.
Ad inaugurare la competizione è stato il numero 2 al mondo Roger Federer contro lo statunitense Sock (sostituto dell'infortunato Wawrinka) . Match tutt'altro che scontato, che ha visto trionfare in due set lo svizzero ma non senza soffrire.
Un'ora e 31 minuti sono bastati a sua maestà per conquistare la 50esima vittoria di questo 2017 colmo di trionfi e soddisfazioni, che lo ha visto perdere a malapena 4 partite.
Il rovescio lungolinea di controbalzo di Roger è imprendibile e delizia il pubblico della O2 Arena con diversi Aces, limitando il dritto devastante di Sock. Alla fine un doppio fallo gli consegna la vittoria che lascia aperta la ricerca della settima vittoria in 15 apparizioni in questa prestigiosa competizione per il Re.
(Immagine presa dalla Pagina Facebook Ufficiale Roger Federer)
Il secondo match di giornata vede il giovanissimo talentino tedesco Zverev superare il croato Cilic in tre set. In una partita durata poco più di due ore si è visto tutto il repertorio del numero 3 al mondo, perfetta unione di genio e sregolatezza.
Alexander e Roger si sfideranno martedì e con ogni probabilità andranno entrambi a giocarsi le semifinali, sempre che Cilic batta Sock.
Oggi l'altro girone vedrà lottare prima il numero 1 Nadal contro il numero 8 belga Goffin. Per concludere questo primo turno, in serata ci sarà un bellissimo e quantomai aperto match tra l'austriaco (numero 4) Thiem e il bulgaro (numero 6) Dimitrov.
Scritto da L.
Nessun commento:
Posta un commento