venerdì 3 novembre 2017

Justin Timberlake star del Super Bowl 2018


La notizia era nell'aria da diverse settimane ma ad oggi vi è pure la conferma ufficiale: sarà Justin Timberlake la star dell'half time show Pepsi durante il Super Bowl 2018.


A togliere ogni dubbio vi ha pensato in primis il sito ufficiale della National Football League ed, in un secondo momento, la notizia è stata comprovata dall'account Twitter del cantautore, ballerino, attore e produttore discografico nato in Tennessee trentasei anni fa. Justin Timberlake si esibirà presso il Minneapolis' U.S. Bank Stadium il prossimo quattro febbraio ed ha assicurato ai propri fans uno spettacolo estremamente elettrizzante e memorabile, il quale unirà in rapida successione i propri successi presenti e passati. Come tradizione vuole, il cantante avrà a disposizione poco meno di quindici minuti per emozionare gli spettatori garantendo, grazie agli immensi mezzi messi a disposizione dal Super Bowl, una  performance indimenticabile dal punto di vista mediatico e scenico. 

Non si tratta della prima volta per Justin Timberlake all'evento mediatico e sportivo più rappresentativo del paese d'oltreoceano.
Il cantautore vi aveva infatti già partecipato nel 2004 insieme alla pop star Janet Jackson, rendendo quella edizione a dir poco epica ed imbarazzante. Per un accidentale inconveniente, l'allora giovanissimo Justin scoprì incidentalmente il seno alla propria "partner", creando diverso scalpore fra i presenti. 
Quello del 2018 sarà per il marito di Jessica Biel la terza apparizione in un Super Bowl. Oltre alla già citata esibizione "hot" del 2004, l'artista vi partecipò anche nel 2001 con gli 'NSYNC, gruppo di cui lo stesso fece parte dal 1995 al 2002.

Nel mentre Justin Timberlake si gode il meritato riconoscimento per una carriera davvero invidiabile, negli scorsi giorni diverse testate giornalistiche hanno fatto trapelare la notizia secondo cui la NFL in un primo momento avrebbe voluto come star rappresentativa il rapper Jay-Z. Lo stesso pare però aver cortesemente declinato l'offerta in segno di solidarietà verso un giocatore di football afroamericano, allontanato dalla propria squadra d'appartenenza dopo essersi inginocchiato durante l'inno americano in segno di protesta per le continue violenze da parte della polizia contro la popolazione di colore.

Nel 2017 a condurre le danze dello show di metà tempo vi aveva pensato Lady Gaga, con grande bravura canora e acrobatica; spetterà ora a Justin il gravoso compito di succederle, garantendo in ugual modo emozioni e spettacolo. Ci riuscirà? 

                                                                     -Scritto da A-

Nessun commento:

Posta un commento