venerdì 10 novembre 2017

Curiosità Cinematografiche


Cosa c'è di meglio che ammazzare il tempo con un po' di curiosità, targate Newsollo? Ecco a voi la cinquina settimanale sul mondo di Hollywood e dintorni.


(Immagine presa dal Sito Ufficiale it.wikipedia.org)
  • Quando si vince un'Oscar, ci si prepara sempre un bel discorso di ringraziamenti vari e si è calcolato che la persona più citata, in questi brevi monologhi, è Steven Spielberg. Un piazzamento niente male, se pensiamo che Dio è solo al sesto posto.
  • Tutti amiamo il mondo di Star Wars e gli appassionati conoscono ogni singolo dettaglio della saga, ma forse non tutti sanno che i costumi da Wookie (ovvero la tipologia di specie aliena a cui appartiene Chewbacca) sono stati interamente realizzati con capelli umani.
  • Molti attori e stuntman devono la loro dedizione alle arti marziali per le meravigliose gesta del maestro Bruce Lee. Basti pensare che le sue mosse erano talmente veloci, che costringevano i produttori a rallentare le pellicole per permettere al pubblico di coglierle appieno.
  • Quante tempo passiamo a vedere i trailer dei film che usciranno. Ma la parola Trailer da cosa deriva? In principio i video promozionali dei film venivano proiettati al termine dello spettacolo, non precedentemente come succede oggi giorno. Il termine si riferisce proprio a questo, volendo significare appunto "rimorchio". Naturalmente la strategia venne abbandonata perché le persone una volta finito il film tendevano a lasciare la sala e non a soffermarsi sui trailer; nonostante questo l'espressione non venne cambiata.
  • La mamma di Leonardo Di Caprio ha rivelato di averlo voluto chiamare così, dato che scalciò per la prima volta mentre stava ammirando un ritratto del famosissimo genio tutto fare italiano, Leonardo Da Vinci.


(Immagine presa dal Sito Ufficiale www.brucelee.com)

Scritto da L.

Nessun commento:

Posta un commento