lunedì 24 aprile 2017

Calcio Internazionale


PREMIER LEAGUE
Lo United di Mou trova una vittoria molto importante per la classifica, avvicinandosi all'ultimo posto utile per l'Europa che conta; sistemano la pratica Burnley già nel primo tempo, con un goal di Martial e uno del sempiterno capitano Wayne Rooney. Il Palace riesce nell'impresa di battere il Liverpool ad Anfield, recuperando il goal di svantaggio (pennellata su punizione di Coutinho) con una doppietta dell'ex Benteke. Per lo Swansea e l'Hull due importanti vittorie in chiave salvezza, entrambe per 2-0 rispettivamente contro lo Stoke e il Watford di Mazzarri. Il West Ham non va oltre allo 0-0 contro l'Everton, in una partita avara di emozioni.

FA CUP
L'Inghilterra si concentra maggiormente questa settimana sulle semifinali di coppa di lega, entrambe nello stadio delle grandi occasioni e ufficiale della nazionale di calcio inglese.
A Wembley, prima si sfidano la prima e la seconda del campionato, Chelsea e Spurs, che danno vita ad una partita fantastica e piena di goal. Passano in vantaggio su bella punizione i Blues con Willian, che poco dopo risponderà al momentaneo pareggio del Tottenham, di testa con Keane, grazie ad un rigore a fine del primo tempo. Le squadre rientrano dopo la pausa ed Eriksen pennella uno dei suoi infiniti assist al bacio per il neo eletto miglior giovane della Premier, Dele Alli. Conte decide che è il momento di spingere sull'acceleratore e inserisce Hazard e Diego Costa, poco dopo la sostituzione dà i frutti sperati e arriva il goal del belga, che aggiungerà un assist a referto, per il definitivo 4-2 per il Chelsea con un missile terra aria di Matic dai 35 metri.
Nel tardo pomeriggio si fronteggiano Arsenal e Manchester City per decidere l'altra finalista, avviene tutto nel secondo tempo con un goal grazie ad una ripartenza fulminea di Aguero che porta avanti i citizens. Ma la rispostra dei Gunners non si fa attendere e arriva il goal del pareggio di Monreal.
La partita necessità dei tempi supplementari e l'Arsenal sembra averne molto di più, galvanizzati dal pareggio si portano avanti col goal della loro stella, Sanchez.
Finale Arsenal-Chelsea, sarà il derby di Londra più nobile a decretare la vincitrice della coppa di lega inglese.

BUNDESLIGA
Il Bayern di Carletto Ancelotti, evidentemente ancora scosso dalla immeritata eliminazione in Champions contro il Real, non riesce ad andare oltre il pareggio contro il Mainz per 2-2.
Il Lipsia avrebbe potuto sfruttare lo strafalcione dei bavaresi ma anche loro pareggiano contro lo Schalke, facendosi recuperare il goal di Werner nei minuti iniziali dal rapace d'area olandese Huntelaar. Partita stupenda quella tra i due Borussia, che vede trionfare alla fine con un goal all'ultimo minuto il Dortmund per 3-2, gara piena di goal e di cambi di comando davvero una bella vetrina per il calcio tedesco.

LA LIGA BBVA
La gara che tutto il globo attende, quella che ferma la Spagna è andata in scena ieri sera e non ha deluso le attese. El Clasico partita mai scontata e che può riaprire il discorso campionato con una vittoria dei blaugrana. Come al solito il clima è teso e gli interventi duri non si fanno attendere, dopo poco Marcelo decide di allargare il gomito e far sanguinare il naso di Leo Messi, ma la Pulce non si demoralizza e risponde al momentaneo vantaggio del Real, targato Casemiro (tap in a porta vuota). Il talento argentino, come suo solito, fa un'eurogoal con una serpentina tra i difensori dei Blancos e concludendo col suo magico mancino. Rakitic nella seconda frazione di gioco, porta avanti i blaugrana e poco dopo Sergio Ramos decide di farsi buttare fuori per un'entrataccia priva di senso sul 10 argentino, ma nonostante questo i Blancos pareggiano, col goal di James, subentrato dalla panchina.
A questo punto in cattedra entra il solito Messi che segna il suo 500esimo goal per il Barca e zittisce tutto il Bernabeu col goal del definitivo 3-2. A noi non resta far altro che ringraziare questi ragazzi per regalare partite all'altezza delle aspettative, ah ora LaLiga è riaperta.
L'Atletico resta in scia vincendo di misura contro l'Espanyol, grazie al goal numero 100 del petit diable Griezmann, mentre il Valencia inciampa contro il Malaga. Buone vittorie per il Villareal, con doppietta di Bakambu, e del Siviglia, grazie alla doppietta di Ganso, contro rispettivamente il Leganes e il Granada.
Scritto da L.

Ligue 1
Tutto facile al Parco dei Principi per il Paris Saint-German che si sbarazza con un nitido due a zero del Montpellier.
E' il solito Cavani al ventinovesimo minuto del primo tempo a portare in vantaggio la squadra di Emery, abile poi a raddoppiare con Di Maria ad inizio ripresa dopo un errore della difesa ospite.
Quella conquistata da Cavani e compagni è l'ottava vittoria consecutiva
in Ligue 1. 
Si risveglia bruscamente il Nizza che dopo il pareggio maturato sul campo del Tolosa ,rinuncia definitivamente alla corsa per il titolo di campione di Francia, scivolando a meno sei punti dal duo di testa.
E' una stagione semplicemente straordinaria quella che sta vivendo il

Monaco; dopo il raggiungimento delle semifinali di Champions, la squadra di Jardim piega al Parc OL il Lione, agguantando così in classifica il PSG ad ottanta punti.
Mattatori del match Falcao e Mbappè autori ancora una volta di una prestazione da incorniciare; a nulla serve il goal di Tousart per i padroni di casa.
Nelle altre sfide della 34° giornata di Ligue 1 spicca la vittoria per due reti a zero del Nantes sul campo del Caen, mentre continua la cavalcata europea del Bordeaux vincente contro il Bastia sempre per due reti a zero.

Pareggio tra Marsiglia e Nancy (finita a reti inviolate) e tra St Etienne e Rennes (conclusasi per uno ad uno).
Goleada del Lorient contro il Metz (5-1).
Bene anche il Lille, vincente per tre reti a zero contro il Guingamp.

                                                     -Scritto da A-


Nessun commento:

Posta un commento