lunedì 24 aprile 2017

Motomondiale


MOTO GP
Gara un po noiosa ma che regala la vetta del mondiale al nostro Dottore, che ora è a +2 su Vinales, caduto in modo maldestro e riaprendo tutti i giochi per la vittoria al titolo.
Marquez sistemata la pratica Pedrosa, poi si prende il margine necessario per controllare la gara senza correre nessun pericolo. Rossi assiste da spettatore non pagante alla bagarre tra i due spagnoli, ma calcola alla perfezione dall'alto della sua esperienza il momento più adatto al sorpasso e si prende la seconda posizione e la testa del mondiale. Quarto Crutchlow e quinto Zarcò, a cui vanno fatti tutti i complimenti per essere attualmente la sorpresa di questo mondiale, mostrando grande carattere per uno che è alla sua prima stagione nella serie cadetta. Iannone si sveglia tardi e riesce a portare a casa solo la 7 posizione, preceduto da un buon Dovizioso.

MOTO 2
Franco Morbidelli, ragazzi abbiamo trovato un fenomeno per cui tifare nella Moto2. Franco sta iniziando a dilagare vincendo la terza gara su tre e andando a mettersi sulla corsia preferenziale nella corsa al titolo. Amministra da vero veterano la vittoria, dietro di lui lo svizzero Luthi e il giapponese Nakagami a chiudere il podio. Marquez junior subito fuori dal podio e buon settimo piazzamento per Corsi.

MOTO 3
Austin regala solo gioie al popolo italiano, infatti anche nella Moto 3 abbiamo potuto sentire nuovamente l'inno di Mameli risuonare nel circuito texano. Vince Fenati ma nei primi 5 posti vi sono ben 4 italiani, secondo il talentino spagnolo Martin che non riesce nel continuare la striscia di vittorie dopo i primi due gran premi. Terzo Di Giannantonio, quarto Bastianini e quinto Bulega, non possiamo che ben sperare per il futuro del motociclismo nostrano, colmo di giovani talenti che scalpitano nel voler mettersi in mostra.

Scritto da L.

Nessun commento:

Posta un commento