venerdì 28 aprile 2017

Fast and Furious 8




Trama:
Dopo il congedo di Brian e Mia dal team, avvenuto durante la conclusione del settimo capitolo della saga, Dom e Letty si godono la loro luna di miele a Cuba tra corse spericolate e spiagge mozzafiato.
(Immagine di ComingSoon)

Ad interrompere bruscamente questo "sogno" vi pensa una donna misteriosa, capace di irretire Toretto e costringerlo a imboccare nuovamente il sentiero della criminalità.
Quello che ne segue sarà un continuo susseguirsi di colpi di scena, dalle strade di Cuba ai grattacieli di New York fino ai ghiacci russi, che porterà il team a scontrarsi contro qualcosa di mai visto prima...

Regia: F. Gary Gray;

Anno: 2017;

Interpreti: Vin Diesel, Dwayne Johnson, Michelle Rodriguez, Jason Statham, Charlize Theron, Tyrese Gibson, Ludacris, Scott Eastwood, Kurt Russel;

Genere: Azione, Thriller;

Commento:
L'ottavo episodio della saga ha debuttato col botto.
Infranto infatti il precedete record d'incassi nel weekend d'apertura, detenuto da Star Wars episodio sette.
Con 532 milioni di dollari incassati solamente nei primi tre giorni di proiezione, il film di F. Gary Gray colpisce sia in positivo che in negativo.
La saga che da anni ha intrapreso un mondo cinematografico a se stante, è un vero e proprio cocktail adrenalinico fatto di scazzottate, macchine roboanti e sparatorie.
Un film spettacolare che fa degli effetti speciali il suo punto forte.
(immagine di ComingSoon)

Apprezzato l'ingegno nell'azzardare scene e situazioni mai sondate fino ad ora; un rischio calcolato che ha pagato, trasformando quello che era un film d'azione in un "fantasy" a volte eccessivo ma che coinvolge fino all'ultimo istante lo spettatore, incollandolo alla poltrona e assuefacendolo con una sequenza d'azione incredibile, denotando una volta ancora la professionalità e la competenza con cui esse vengono realizzate.
Nota dolente del film la pochezza espressiva e la trama pressoché inesistente.
Adatto a tutti coloro che d'azione non ne hanno mai abbastanza!

                                                      -Scritto da A-

Nessun commento:

Posta un commento