lunedì 24 aprile 2017

NBA PlayOff


Indiana Pacers - Cleveland Cavaliers 102-106
I Pacers salutano i play off, e i Cavaliers approdano alle semifinali di conference ad East con un netto 4-0. Mattatore di serata, manco a dirlo, LeBron James con 33 punti e 10 rimbalzi che come al solito comincia piano per far prima entrare in partita i suoi e poi si impone come solo i veri leader sanno fare. Coadiuvato da Irving che ne mette 28, da sottolineare la forza di Indiana che ha lottato fino all'ultimo per tenere a galla una serie che era già segnata, ben 5 giocatori oltre i 10 punti (PG13 15, Young 13, Turner 20, Teague 15 e Stephenson 22).


Oklahoma City Thunder - Houston Rockets 109-113
Okc prova a portare la serie sul 2 pari ma non riesce nell'impresa e Harden e compagni mettono una serie ipoteca sul passaggio del turno. Nene pilastro dei Rockets è il leader scorer della sua squadra con 28 punti, però Houston può contare anche su un Gordon da 18 punti e un Lou Williams, sempre più dentro agli schemi dei texani, con 18 punti. Serve a nulla l'ennesima tripla doppia di Russell Westbrook (35 punti, 14 rimbalzi e 14 assistenze), che viene poco aiutato dal resto della squadra; ora la serie torna a Houston per gara 5 e gara 6, e ai Thunder servirà  un miracolo per sperare ancora nel passaggio del turno.

Chicago Bulls - Boston Celtics 95-104
I Celtics riequilibrano la serie, mettendo tutto in discussione e riagganciando i Bulls che erano in vantaggio per 2 a 0. Ora la serie torna a casa dei bianco verdi, che hanno già messo la freccia per il sorpasso. Un Thomas fenomenale si riprende la squadra e li conduce alla vittoria con 33 punti, Crowder e Horford solidificano il vantaggio con la loro continua presenza sotto canestro.
Chicago resta in gara e cerca di raggiungere in più frangenti gli avversari, grazie all'ottima prestazione di Butler ma probabilmente l'assenza di Rondo pesa e peserà non poco col continuo della serie.


Utah Jazz - Los Angeles Clippers 105-98
Utah come i Celtics riapre la serie portandola sul 2-2, i Clippers devono fare i conti con l'assenza pesante di Blake Griffin. CP3 accarezza la tripla doppia con 27 punti, 12 assist e 9 rimbalzi, solita doppia doppia per DeAndre e Jamal Crawford mostra il suo talento dalla panchina apportando 25 punti alla causa. Ma i Jazz non sono dello stesso avviso e grazie ad un ottimo Rudy Gobert e soprattutto ad uno dei protagonisti meno attesi della serie Joe Johnson (28 punti) rimettono la serie sulla parità. Ora si torna a LA per gara 5, per quella che probabilmente finora è la serie più equilibrata assieme a San Antonio-Memphis.

(Immagini prese da Overtime-Storie a Spicchi)                                 Scritto da L.

Nessun commento:

Posta un commento