lunedì 10 aprile 2017

NBA 🏀

New York Knicks - Toronto Rapators 97-110
I Raptors battono i knicks, tutto sommato con facilità. Ottima prestazione per i canadesi che si affidano ad un ritrovato Lowry, che solletica la tripla doppia, e un DeRozan da 35 punti. New York priva di tutte le sue stelle (Porzingis, Noah, Rose e Anthony), si affida ai suoi giovani con un Hernangomez che mette a referto un'ottima doppia doppia (11 rimbalzi e 24 punti).

Atlanta Hawks - Cleveland Cavaliers 126-125
I Cavaliers dominano per tre quarti la gara ma nell'ultimo quarto decidono bene di dilapidare un vantaggio di 28 punti, mandando la sfida all'overtime. Dove, complice anche l'espulsione di LeBron, gli Hawks portano a casa la W. Una vittoria di gruppo nel vero senso della parola, perché il gioco di squadra ha permesso a 5 giocatori di andare in doppia cifra e se si aggiunge la grande freddezza di Millsap nei momenti decisivi allora si può pensare in grande.



Denver Nuggets - Okc Thunder 105-106
Celebriamo la storia, con il record assoluto di Robertson di triple doppie in regular season che stanotte è stato superato da Westbrook che ha fatto una partita MOSTRUOSA: 16 rimbalzi, 10 assist e 50 punti. L'ha vinta da solo con un buzzer beater all'ultimo secondo del quarto quarto con una tripla direttamente da casa sua. A nulla serve l'ottima prestazione del nostro Danilo Gallinari, top scorer di Denver con 34 punti che ormai abbandona, anche matematicamente, la corsa alla post season.
(Immagine presa da Overtime - Storie a Spicchi)
 
Sacramento Kings - Houston Rockets 128-135
Partita dai punteggi molto alti ma che vede trionfare la favorita, ovvero la terza forza della Western Conference. Harden che produce la sua 21esima tripla doppia stagionale da 11 rimbalzi, 15 assist e 35 punti. Ben assistito dal ritorno dal cecchino dalla lunga distanza Anderson (21 punti per lui) e da l'ex gialloviola Lou Williams (18). I Kings sono già con la testa alla prossima stagione e dovranno anche muoversi in modo sensato sul mercato, per dare un futuro ad una franchigia sempre più incerta.

Memphis Grizzlies - Detroit Pistons 90-103
Detroit, ormai fuori matematicamente dai play off, si toglie la soddisfazione di battere in Tennessee i Grizzlies. Partita avara di emozioni e priva di grandi aspettative ma Memphis dovrà riprendere la mentalità di inizio stagione per onorare la post season che dovranno affrontare.

Los Angeles Lakers - Minnesota Timberwolves 110-109
I Lakers vincono contro i Wolves un bel match, giocato ad alti ritmi ma così facendo si sta giocando, in modo poco furbo, una prima scelta al draft del prossimo anno. Poco importa a coach Walton che sta facendo vedere un buon gioco con i suoi giocavi talenti. Il tabellino recita 6 giocatori in doppia cifra: Ingram, Randle, Clarkson, Nance Jr, Russell e Ennis (top scorer con 20 punti). Towns e Wiggins letali e combinano per 81 punti assieme (40 Karl-Anthony e 41 Andrew) che Towns condisce con 20rimbalzi. La scena però è tutta di D'Angelo che raccoglie il palo preso da Metta World Peace e mette sulla sirena il sigillo da tre che dona la vittoria ai gialloviola.

Phoenix Suns - Dallas Mavericks 124-111
In quel di Phoenix il futuro è roseo con un Booker sempre più leader e nuovi talenti che sbocciano come il rookie Chriss o Ulis e Jones Jr. L'eterno Nowitzki mette a referto 11 punti e probabilmente giocherà anche la prossima stagione, per il piacere di tutti gli amanti del gioco della palla a spicchi.


Nessun commento:

Posta un commento