venerdì 14 aprile 2017

Classe Z




Trama:
Suona la campanella che dà il via al primo giorno dell'ultimo anno di liceo, ma per otto alunni vi è una novità.
Su iniziativa del preside, e col consenso dei professori e dei genitori, alcuni ragazzi  vengono fatti confluire in una nuova sezione... la H.
La sezione H però, non è stata formata a caso; essa infatti, viene composta dai ragazzi peggiori delle rispettive altre quinte.
All'oscuro di questo, i ragazzi si danno alla pazza gioia infrangendo le comuni regole scolastiche e fregandosene dello studio.
I professori consci di ciò, non hanno alcuna intenzione di sprecare tempo ed energie su casi così disperati, lasciando, così, gli alunni alla deriva.
Vi è un unico professore, Marco Andreoli, che non si dà per vinto, conscio del potenziale inespresso dei ragazzi..

Regia: Guido Chiesa;
(Immagine di ComingSoon)



Anno: 2017;

Interpreti: Andrea Pisani, Greta Menchi, Enrico Oetiker, Alberto farina, Luca Filippi, Armando Quaranta, Alice Pagani, Alessandro Preziosi, Antonio Catania;

Genere: Commedia;

Commento:
Adorato dal pubblico, un po' meno dalla critica, quello di Guido Chiesa è sicuramente un buon film, capace di intrattenere e divertire il pubblico.
Visto con gli occhi di un adolescente, questo film non può non far immedesimare lo spettatore nei protagonisti.
Quello che il film rappresenta e porta sul grande schermo, è la vita dei ragazzi di oggi, privi o quasi di voglia di studiare e di sottostare alle regole dei "grandi".
Il professor Andreoli, è stato poi visto dai molti, come quella figura di cui i giovani d'oggi hanno bisogno: qualcuno che creda in loro.
Grazie al contributo realizzato da scuolazoo (la community di studenti più famosa in italia), che di ragazzi se ne intende, questo film riesce ad entrare in contatto diretto con il pubblico, ma talvolta lascia lo spettatore interdetto a causa della sua velocità.





Nessun commento:

Posta un commento