giovedì 13 aprile 2017

Emozioni chiamate Champions League




Sono andate in archivio le andate dei quarti di finale di Champions League.
Emozioni, goal e tanto spettacolo; questo è quello che ci hanno regalato queste due giornate di Champions, aperte dall'incredibile vittoria dell'unica italiana rimasta in gara.
Il Barcellona c'è ricascato, uscendo con le ossa rotte dallo Juventus Stadium.
Bianconeri perfetti, cinici in avanti e ben accorti dietro. Ad aprire le marcature ci ha pensato la Joya bianconera, quel Paolo Dybala che ormai tutti considerano il futuro della nazionale Argentina.
Due lampi dell'argentino nella prima frazione di gara, hanno squarciato il cielo di Torino, colorandolo di bianconero.
Ci ha poi pensato una zuccata del neo laureato Chiellini a scrivere il definitivo 3-0, mantenuto tale dalle solite superbe parate di Gigi Buffon.
Barcellona costretto ora ad un altra impresa al Camp Nou, conscio del fatto, che non sarà facile segnare a questa Juve.




Dopo la paura, dopo il rinvio di martedì dovuto alle esplosioni che hanno coinvolto il pullman del Dortmund, con conseguente ferimento del giocatore Marc Bartra, è andata in scena la partita Borussia Dortmund- Monaco.
Una partita a dir poco eccezionale, conclusasi con la vittoria dei ragazzi di Jardim per tre reti a due.
Mattatore di giornata il diciottenne Mbappe, autore di una doppietta che lo consacra sempre più idolo dei tifosi monegaschi.
I francesi pur sbagliando un rigore, portano a casa un risultato fondamentale, espugnando il Westfalenstadion grazie anche all'autorete di Bender.
Di Dembelè e Kagawa le reti giallonere; 

L'Allianz Arena è stata il teatro della sfida tra Bayern Monaco e Real Madrid.
Sfida conclusasi sul risultato di 1-2 grazie ad un fenomenale Cristiano Ronaldo, autore di una doppietta che lo proietta così a quota cento reti nelle competizioni UEFA per Club.
Primo tempo equilibrato con occasioni da ambo i lati; sono i bavaresi a trovare per primi la via del goal con un perentorio stacco di testa di Arturo Vidal (25').
Tedeschi che legittimano il vantaggio, sciupando malamente con Vidal il rigore del possibile 2-0.
E' l'episodio su cui gira completamente il match; ad inizio ripresa il Real alza ulteriormente i ritmi, trovando il pareggio grazie ad una fantastica rete dell'asso portoghese.
Il Bayern accusa il colpo, Martinez già ammonito si fa espellere, e un formidabile Neuer nulla può al 77' sulla conclusione di Ronaldo.
A Madrid tutto potrà ancora esser messo in gioco.



Ed è proprio a Madrid che si è concluso l'ultimo dei quarti di finale, quello tra la Cenerentola Leicester e l'Atletico di Simeone.
Ad uscire vittoriosi dallo scontro sono stati i padroni di casa, grazie alla rete di Griezmann su calcio di rigore (quanto meno dubbio).
Biancorossi che conquistano un piccolo ma prezioso vantaggio in vista del ritorno, dove un troppo remissivo Leicester, dovrà cercare di ribaltare la gara di oggi.

Appuntamento a martedì 18 e mercoledì 19 con le gare di ritorno e tante, tante altre emozioni.

                                                           -Scritto da A- 

Nessun commento:

Posta un commento