venerdì 21 aprile 2017

The startup - accendi il tuo futuro




Trama:
Matteo Achilli è un giovane ragazzo romano alle prese con l'ultimo anno di liceo.
Studente dalle capacità eccezionali riesce a farsi ammettere all'università Bocconi di Milano, rifiutandola inizialmente per inseguire il sogno di diventare un nuotatore professionista.

(Immagine di ComingSoon)
Sogno che viene infranto dal suo allenatore, il quale preferisce a Matteo il figlio dello sponsor. Rendendosi conto che in Italia ciò che conta non è il merito ma bensì la raccomandazione, studia l'idea di sviluppare una startup che riesca a calcolare il merito e a valorizzarlo.
Trasferitosi a Milano per frequentare la Bocconi, Matteo nonostante le innumerevoli difficoltà  riesce a creare Egomnia, acquistando giorno dopo giorno sempre più popolarità.
Attirato in un vortice di successo e fama, il giovane dovrà fare i conti col prezzo che esso porta con se...

Regia: Alessandro D'Alatri;

Anno: 2017;

Interpreti: Andrea Arcangeli, Paola Calliari, Matilde Gioli, Matteo Leoni, Guglielmo Poggi, Luca Di Giovanni, Lidia Vitale, Federico ceci;

Genere: Drammatico, Biografico;

(Immagine di ComingSoon)

Commento:
IL film di Alessandro D'Alatri è tratto da una storia vera, quella per l'appunto di Matteo Achilli.
Il film suona come una sveglia verso le generazioni moderne, raccontando di come non ci si debba arrendere nonostante le mille difficoltà, lottando invece per andare a prendersi le proprie opportunità.
D'Alatri ha scelto per questo film volti freschi e sconosciuti e i suoi giovani interpreti lo hanno ripagato; dal protagonista Andrea Arcangeli autore di un'ottima interpretazione forse un po' scostante ma di sicuro carismatica, a Paola Calliari capace di dar ampiezza e spessore al suo personaggio, fino a Matilde Gioli e Luca Di Giovanni capaci d'attirare verso di loro buona parte dell'attenzione del pubblico.
In un film che spesso si avvicina a The Social Network ma che non si vuol accostare ad esso, spiccano elementi positivi come la fotografia, il montaggio confezionato nei minimi dettagli e una regia contemporanea e abile.
Un film apprezzato da critica e pubblico... da non perdere!

                                                             -Scritto da A-



Nessun commento:

Posta un commento